Falken Tire
Il Falken Tire Europe GmbH è la filiale europea del produttore di pneumatici giapponese Sumitomo Rubber Industries Ltd., il sesto più grande produttore di pneumatici con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo. La nascita del marchio FALKEN nel 1983 fu seguita nel 1988 dalla fondazione della prima filiale a Offenbach am Main in Germania. L’azienda ha una sua gamma completa di pneumatici per auto, camion, autocarri leggeri e SUV, è fornitrice di primo equipaggiamento e aftermarket in tutta europea. L’ampia gamma di prodotti va dagli pneumatici estivi e per SUV, fino agli pneumatici invernali e all-season.
Tutti i prodotti FALKEN soddisfano le norme ISO 9001, 16949 e 14001. Al fine di ottenere prestazioni elevate, lo sviluppo e la sperimentazione di Falken sui suoi pneumatici è tra le più meticolose e selettive.
Dal 2001 FALKEN è stato uno dei principali sponsor della 24 ore al Nürburgring.
Nel 2015, la squadra FALKEN Motorsports con Porsche 911 GT3 R ha ottenuto un ottimo 3 ° posto nel Porsche endurance. Non solo nelle corse, Falken è sinonimo di prestazioni, sicurezza e affidabilità: l’azienda ha l’obbiettivo di riportare i risultati delle competizioni su strada.
Gli pneumatici devono offrire un elevato grado di piacere di guida individuale ed un eccellente rapporto qualità-prezzo.
La nascita di un nuovo pneumatico FALKEN è di solito un processo lungo un anno.
A partire dalle esperienze precedenti, lo sviluppo di un nuovo prodotto è una combinazione tra ultime scoperte della ricerca, ad esempio, per quanto riguarda gli additivi nella mescola di gomma e test selettivi.
Anni di sviluppo in laboratorio sono integrati dai parametri più importanti dei circuiti di tutto il mondo. Quando si tratta di sviluppo di pneumatici, è innanzitutto l’equilibrio che conta. L’equilibrio tra l’umidità ottimale, la perfetta maneggevolezza a secco, la pronunciata stabilità direzionale alle alte velocità e allo stesso tempo la minima abrasione possibile.