Falken Motorsports prosegue con VLN Race e Porsche.
FALKEN Motorsports mette in campo una line-up forte e collaudata per i suoi piloti, scendendo in pista con una Porsche 911 GT3R (991). I piloti Wolf Henzler, Peter Dumbreck, Martin Ragginger e Alexandre Imperatori si daranno battaglia per FALKEN, puntando ai primi 3 posti nel Campionato VLN così come nella 24h-Race.
“FALKEN Motorsports ha lanciato la campagna con la vendita della nostra vecchia Porsche – spiega Stephan Cimbal responsabile marketing di Falken Tyre Europe – Dato che c’era molto mistero attorno a questa scelta, abbiamo voluto svelare la curiosità di tutti i fan. Sono contento che questa collaborazione continui, in vista di nuovi successi”. Gli pneumatici sono stati testati diverse volte a Portimao sulla nuova Porsche. La nuova FALKEN Porsche 911 GT3R (991) è alimentata da un motore a sei cilindri raffreddato ad acqua e ha un peso complessivo di circa 1.220 kg – circa 60 kg in meno rispetto al suo predecessore. l’interasse del è 8,3 cm più lungo, e il suo centro di gravità è stato ottimizzato utilizzando tecniche avanzate leggere nella costruzione della carrozzeria, telaio e componenti aggiuntivi, al fine di massimizzare le prestazioni del veicolo. “Una macchina più leggera con passo più lungo e un paio di cavalli in più già suona piuttosto bene”, è entusiasta Peter Dumbreck circa la nuova Porsche 991. “Oltre alle gomme, anche la nuova vettura ha visto decisi miglioramenti: ora è più facile da guidare, i freni sono più solidi e l’aerodinamica da il suo meglio in curva”. “Sono ottimista sulle chance di podio – prosegue – Anche se saremo in molti a lottare per il vertice e di certo non sarà facile. La competizione è sempre più dura di anno in anno, con piloti e squadre che cercano sempre di fare meglio”. Il commento di Falken: “Abbiamo testato la vettura per oltre 2.300 km in condizioni che hanno confermato quelle che potremmo aspettarci dal Nürburgring in primavera” sottolinea Wolf Henzler, che descrive la procedura di prova. “Questa Porsche ha fatto un deciso passo in avanti rispetto al suo predecessore, e gli pneumatici di nuova generazione di FALKEN ci consentiranno di fare un ulteriore salto verso la vittoria. La vettura è solida come una roccia, e sono fiducioso che abbiamo quello che ci serve per salire sul podio nella 24h-Race. Una gara nella quale può accadere di tutto”.
Ulteriori prove e test per il set-up si svolgeranno al Nürburgring a metà marzo, prima della prima gara VLN che si terrà il 2 aprile 2016.
FALKEN Motorsports VLN Race calendario:
FALKEN Motorsports VLN Race Calendar:
1 – 2 April 2016
29 – 30 April 2016
24 – 25 June 2016
19 – 20 August 2016
23 – 24 September 2016
7 – 8 October 2016
24h-Race
26 – 29 May 2016