Falken lancia una nuova App e punta sulla realtà virtuale
Falken lancia la nuova FALKEN App., e offre ai propri clienti e appassionati un’esperienza di realtà virtuale direttamente dal Nürburgring. Gli spettatori avranno, infatti, la possibilità di ottenere una prospettiva a 360 gradi dall’interno della Falken Porsche per un vero e proprio giro virtuale sul leggendario circuito del Nürburgring. Potranno godersi, quindi, delle curve più belle e affascinanti del circuito più bello del mondo, dal punto di vista del co-pilota, arrivando fino al pit-stop ed al cambio gomme.
Il video di realtà virtuale è solo una delle funzioni offerte agli utenti dalla nuova App. “L’applicazione dimostra che Falken ha sempre grande attenzione sulla tecnologia – spiega Stephan Cimbal, responsabile marketing di Falken Tyre Europe Gmbh – Continueremo a migliorare ed espandere l’App per fornire, anche, tante informazioni ai clienti. Abbiamo dato prima una opportunità di provare la nuova applicazione e l’esperienza di realtà virtuale a Reifen Essen e alla 24ore del Nürburgring, con gli ospiti che hanno vissuto la realtà virtuale utilizzando gli occhiali Oculus Rift”. Il coordinamento dell’idea e del progetto sono stati resi possibili in collaborazione con l’agenzia di comunicazione akzio! Akzio!. Il suo CEO Karsten Bentlage sottolinea: “La realtà virtuale assumerà sempre più importanza in futuro. Progettiamo soluzioni individuali per i nostri clienti per creare esperienze emotive. Falken ha individuato il potenziale dell’idea, e ora è possibile utilizzare l’App come un modo interattivo altamente innovativo per portare i suoi clienti sempre più vicini ai suoi prodotti”.