Falken e Borussia Mönchengladbach
Per la stagione 2019-20, Falken è il partner premium e partner ufficiale degli pneumatici del Borussia Mönchengladbach, una squadra di calcio con sede nella Renania settentrionale-Vestfalia che ha chiuso la Bundesliga tedesca al 5° posto la scorsa stagione.
La visibilità offerta dal Borussia Mönchengladbach
Nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione del marchio, il marchio Falken sarà esposto sui cartelloni pubblicitari dello stadio del team, BORUSSIA-PARK, nonché sulle schede di progettazione video a LED e su due cosiddetti “cam-carpets”, che si trovano accanto all’obiettivo. Il logo Falken apparirà anche sulle bacheche della stampa e sui pannelli per le interviste, mentre un programma di ospitalità completo fa parte del pacchetto di sponsorizzazione premium.
Markus Bögner, amministratore delegato, COO e presidente di Falken Tire Europe GmbH
“Questa partnership è una componente importante del nostro programma di sponsorizzazione strategica, attraverso il quale stiamo continuando a sviluppare il riconoscimento del marchio Falken e ad impegnarci con i nostri commerciali e clienti regionali”, ha affermato Markus Bögner, amministratore delegato, COO e presidente di Falken Tire Europe GmbH. “Le partite della squadra in casa e fuori sosterranno questo impegno insieme alle attività di sensibilizzazione del marchio allo stadio BORUSSIA-PARK.”
Cinque titoli di campionato, tre vittorie in Coppa DFB e due vittorie in Coppa UEFA fanno parte del palmares orgoglioso del Borussia Mönchengladbach. Con i suoi colori nero, bianco e verde conosciuti in tutto il paese, il club è tra i club più tradizionali e ben gestiti della Bundesliga.
Complessivamente, Falken è presente nei seguenti club europei:
Belgio: RSC Anderlecht, KRC Genk
Germania: Hamburger SV, Borussia VfL, 1900 Mönchengladbach, 1. FC Union Berlin, TSG 1899 Hoffenheim
Inghilterra: Liverpool FC
Francia: LOSC Lille, FC Girondins de Bordeaux, AS Saint-Étienne
Italia: SS Lazio Roma, Bologna F.C., Torino F.C.
Polonia: Legia Varsavia
Spagna: Atlético Madrid, RCD Espanyol Barcelona, Real Betis, Sevilla FC