Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo Di Pierro sui Falken Zone
Falken Zone e gli sviluppi futuri della rete spiegati da Gonzalo Di Pierro Garcia
Gonzalo Di Pierro Garcia (Sales & Marketing Representative South Europe): “Spagna, Italia e Grecia i paesi in cui è stato lanciato il network nel 2020 conta già circa 1000 dealer affiliati. La rete è fornita da due depositi seguiti da una logistica in Italia che garantiscono consegne in tempi brevi su tutto il territorio. Oltre a ciò abbiamo partnership storiche come quella in essere con Tagliabue Gomme e una nuova in Sicilia con Catania Gomme che garantisce il trasporto in tutta la regione.”
GN: “Quali le attività future dedicate al network?”
Gonzalo Di Pierro Garcia: “E’ come sappiamo un periodo difficile, il post covid e il conflitto Russo-Ucraino mettono a dura prova le affiliazioni prima e gli approvigionamenti poi. L’obiettivo attuale è certamente quello di consolidare ciò che già ora funziona bene e cioè le partnership e le scorte per mantenere un ottimo livello di servizio. Non solo.
Si svolgerà a Giugno la crociera falken in cui verranno “coccolati” 120 clienti tra Italia e Spagna.
Si ritornerà con le giornate in pista al Nurburing finalmente a porte aperte con 150 affiliati.”

HS02 e HS02 PRO i due battistrada invernali
EUROWINTER HS02 e l’EUROWINTER HS02 Pro impiegano l’innovativa tecnologia Advanced 4D Nano Design. Tra i modelli estivi, spicca l’AZENIS FK520, ultima versione del pluripremiato UHP lanciato nel 2016. L’AZENIS FK520 abbina aderenza, affidabilità, prestazioni ed efficienza. In questo pneumatico, Falken ha riunito tutta l’esperienza relativa allo sviluppo dei materiali e alla tecnologia di simulazione: il risultato è un prodotto premium straordinariamente efficiente.

e.ZIEX il prototipo elettrico
Presente sullo stand anche un prototipo del primo pneumatico progettato appositamente per veicoli elettrici, l’e.ZIEX, presentato lo scorso aprile da Sumitomo in Cina. Il nuovo pneumatico è uno dei migliori sul mercato in termini di efficienza energetica e nel 2023 verrà lanciato da Falken Tyre in Europa, dove il mercato dei veicoli elettrici sta crescendo ad un ritmo sostenuto.