EVO Corse mette la firma sul Campionato Italiano Sport Prototipi
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
I FormulaCorse da 13” montati sulle 20 Wolf GB08 Thunder che lo scorso weekend si sono date battaglia sul circuito di Monza per il primo appuntamento stagionale.
C’è anche EVO Corse tra i protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi, che ha preso il via lo scorso weekend sul famoso circuito di Monza. La competizione, caratterizzata da un un format tutto nuovo, è dedicata alle monoposto Wolf GB08 Thunder preparate da Wolf Racing Car, storico marchio presente nel mondo delle corse da oltre quarant’anni.
I cerchi FormulaCorse – nella finitura in oro tipica di Wolf Racing Cars – sono montati su tutte le venti vetture partecipanti al campionato, nella misura di 9×13” per l’asse anteriore e 10,5×13” per quello posteriore.
“Per noi è motivo di grande orgoglio essere i fornitori ufficiali del Campionato Italiano Sport Prototipi, una competizione divertente e di alto livello tecnico, che ha già riscosso l’interesse di molti addetti ai lavori italiani e non solo,” ha dichiarato l’ingegner Luca Meneghetti, direttore generale di EVO Corse. “Inoltre poter collaborare con Wolf Racing Cars è sinonimo di garanzia, siamo convinti che la Wolf CB08 Thunder sia un punto di riferimento per la categoria e continuerà ad esserlo nell’immediato futuro”
L’appuntamento monzese ha visto la vittoria di Lorenzo Pegoraro, che si è aggiudicato entrambe le gare in programma. La prossima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi – la seconda di sei totali – è prevista il 17 giugno sul circuito di Misano Adriatico.
Campionato Italiano Sport Prototipi – Calendario 2018
- 3 giugno Monza
- 17 giugno Misano
- 15 luglio Mugello
- 29 luglio Imola
- 16 settembre Vallelunga
- 28 ottobre Mugello