• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Evento “Noleggio e Qualità” a Milano il 27 settembre

Editor/18 Sep, 19/454/0
Eventi

Sarà presentata la ricerca dell’Osservatorio Top Thousand sui livelli di soddisfazione delle grandi aziende per i servizi di noleggio a lungo termine. Consegnati i premi agli operatori più virtuosi.  

Si intitola Customer Centricity l’evento in programma il prossimo 27 settembre (inizio lavori ore 17), a Milano presso il Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese, 95, organizzato dalla rivista Fleet Magazine con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand (l’Osservatorio sulla mobilità aziendale), sulla soddisfazione dei fleet manager per i servizi di noleggio a lungo termine.

Nel corso dell’evento sarà presentata la ricerca “Noleggio&Qualità”, alla sua seconda edizione, promossa dall’Osservatorio su un campione di 100 grandi aziende nazionali e multinazionali (con una flotta complessiva di 100.388 veicoli) per verificare cosa pensano i fleet manager dei servizi forniti dalle società di long term. In tutto, oltre 6.800 le risposte fornite dai gestori delle flotte, analizzate per arrivare alle conclusioni.

Oltre ai risultati della survey, commentati dai fleet manager e da esperti del settore, saranno consegnati riconoscimenti agli operatori di noleggio che si sono distinti nelle diverse aree valutate dai gestori delle flotte: relazione commerciale, informatica, marketing, consulenza, telematica, customer service e amministrazione.

L’indagine su Qualità e Noleggio – I risultati

Dai risultati dello studio “Noleggio&Qualità” emerge con chiarezza come le aziende che scelgono la formula del noleggio auto continuino a chiedere ai loro provider servizi affidabili e fruibili, con una ricerca di sempre maggiore semplicità, efficienza e intuitività.

Nella comparazione tra i risultati della prime edizione della ricerca del 2017 e quelli del 2019, la relazione commerciale, ovvero la risposta che noleggiatore fornisce alle prime esigenze dell’azienda (facilità di contatto, capacità di ascolto e di risoluzione dei problemi, proposta di nuove opportunità), continua a ricevere ottimi voti, in particolare per quel che concerne la raggiungibilità del provider, così come l’area amministrativa è quella valutata con maggiore positività dagli intervistati (con giudizi medi superiori al 3 in una scala da 0 a 4).

L’Information Technology, invece, rappresenta un’area suscettibile di miglioramenti, a riprova di come la crescente abitudine a interfacciarsi nel quotidiano con device e applicazioni stia facendo crescere le aspettative e le esigenze anche nella gestione del parco auto.

Simile discorso vale per il coinvolgimento dei fleet manager in eventi/incontri organizzati dalle società di renting e per l’offerta di soluzioni telematiche, ancora lontane dal soddisfare a pieno le aspettative dei gestori delle flotte.

L’evento vedrà la partecipazione dei principali player di noleggio a lungo termine italiane, di primari stakeholder e di una significativa rappresentanza dei gestori delle flotte che hanno partecipato allo studio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Continental guarda al futuro della rete vendita ...

18 Sep, 19

Fedi Gomme: inaugurata la nuova sede di Calenzano...

18 Sep, 19

Related Posts

News

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

dal Web...

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

Vettura

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season diventano...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

ALZURA Tyre24 adotta l’interfaccia REST

21 Apr, 23

N’FERA Sport e N’Blue 4 Season...

28 Feb, 23

ALZURA Tyre24: alcune statistiche interessanti...

24 Jan, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042