Energica ha scelto Michelin per Ego Sport Black
I pionieri della motocicletta italiana Energica hanno recentemente presentato i loro nuovi modelli 2019.
Tra i nuovi modelli, l’Ego Sport Black, il cui design rende omaggio al motore EE Corsa ad alte prestazioni di Energica, che è stato recentemente testato a Valencia prima della stagione inaugurale del campionato.
La Ego Sport è stata selezionata da MCN come la “moto elettrica dell’anno” nel 2017, e il loro coinvolgimento in MotoE servirà come un trampolino di lancio importante per ulteriori sviluppi.
La gamma Energica moto 2019, compresa la nuova Ego Sport Black, presenterà una serie di importanti novità come il controllo elettronico dell’acceleratore e il cruise control, oltre a diverse mappature di frenata rigenerativa per migliorare la gamma generale.
Soprattutto, il loro ultimo software ridurrà i tempi di ricarica di circa il 15% rispetto ai modelli attuali.
Energica sta già lavorando a stretto contatto con Michelin nel paddock MotoE, quindi non è una sorpresa che si siano rivolti al marchio di pneumatici francese per cercare di equipaggiare la loro nuova moto sportiva elettrica.
L’Ego Sport Black sarà equipaggiato con l’acclamato pneumatico Power RS hypersport
Michelin’s Power RS è uno pneumatico da strada ad alte prestazioni, che offre livelli estremamente elevati di aderenza asciutta, senza compromettere i livelli di aderenza sul bagnato precedentemente offerti dal suo predecessore Pilot Power 3 .
Anche i piloti usano la Power RS in pista, e il pilota su strada Davey Todd li ha persino usati in vari incontri irlandesi sulla sua macchina Supertwin – così da darti un’idea delle loro capacità.
I nuovi modelli di Energica saranno disponibili presso i rivenditori di tutto il mondo il prossimo anno, ma Power RS è ora sul mercato.