Dunlop conquista un altro titolo nel Campionato Mondiale Endurance
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Il round finale della stagione FIM Endurance World Championship (EWC) si è svolto in Giappone questo fine settimana e ha visto il team GMT94 Yamaha Racing – gommato Dunlop – conquistare il titolo alla 8 Ore di Suzuka. Questo è il primo Campionato Mondiale di Endurance che Dunlop si è aggiudicato con Yamaha dopo le numerose vittorie ottenute con Suzuki, Honda e Kawasaki.
L’unico sfidante per il titolo “non-Dunlop” alla fine non è riuscito ad accumulare abbastanza punti a Suzuka per ribaltare il vantaggio di punti conservato in gara dai team Dunlop, GMT94 e Suzuki Endurance Racing Team (SERT).
A indossare i cappelli giallo Dunlop sul podio è salito il team KRP SanyoKogyo & RS-Itoh Kawasaki che ha chiuso in seconda posizione nella classe Superstock e si è aggiudicato il primo premio Dunlop Independent Trophy (DIT). Insieme a loro sul podio Clever Wolf Racing e 3ART al secondo posto con HKC & IMT Racing in terza posizione, entrambi in sella alle Yamaha.
Roland Wozniak, International Event Manager, Dunlop Motorsport
“Complimenti al team GMT94 Yamaha per la vittoria conquistata per la prima volta insieme a Dunlop. SERT e GMT94 sono stati ancora una volta i team che hanno lottato per vincere, ma la gara non ha avuto un esito scontato. È bello vedere una sfida anche tra i produttori di pneumatici che dura per tutta la stagione. Il team GMT94 ha fatto un ottimo lavoro permettendoci di portare a casa tre vittorie su cinque in questa stagione con SERT che si è aggiudicata anche il Bol d’Or. Nel corso della stagione abbiamo conquistato 9 podi su 15 in totale, quindi è stato un anno positivo e stiamo già lavorando con i nostri team per un’altra stagione di successo nel 2017/18”.
La stagione EWC 2017/18 inizia con la Bol d’Or che si svolge il 16-17 settembre presso il Circuit du Castellet, nel sud della Francia.