• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

DUNLOP AFFILA LE ARMI IN VISTA DEL GP DI SAN MARINO

Editor/10 Sep, 14/779/0
Moto

Il Gran Premio di San Marino, che si correrà questo weekend sul circuito di Misano Adriatico, vedrà una Dunlop particolarmente impegnata nel reparto gomme. La casa inglese, infatti, prosegue nel suo programma di sviluppo grazie alla creazione di due nuove coperture specifiche per la Moto2 che permetteranno ai piloti la scelta di una nuova opzione sia allìanteriore, sia al posteriore. Questi nuovi pneumatici sono l’evoluzione della gamma già in funzione (anche se utilizzano lo stesso composto nella loro struttura) e prendono il nome di “Medio2” per quanto riguarda l’anteriore e “Medio3” per il posteriore e sono stati provati su molti tracciati come Jerez, Valencia, Almeria, Paul Ricard, Brno, Mugello e Montmelò. Queste prove hanno dato esiti molto interessanti a Dunlop che ha quindi deciso di proporre queste gomme per l’appuntamento del GP di San Marino, dodicesima prova del MotoMondiale.

Il circuito “Marco Simoncelli” di Misano: questa pista presenta dieci curve a destra e sei a sinistra ma la sua peculiarità è la temperatura dato che tra la mattina e il pomeriggio può variare di parecchi gradi, anche per il fatto di essere molto vicina al mare. A differenza della Moto2, i piloti della Moto3 avranno a disposizione la stessa scelta del GP di Gran Bretagna, quando la scelta delle gomme medie fu quella nettamente più apprezzata.

Moto2

Anteriori 120/75R17, 4 x 302 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 4 x 102 (dure – logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori, 195/75R17, 4 x 997 (dure – logo Dunlop giallo su sfondo nero) and 5 x 9855 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento)
Moto3
Anteriori: 95/75R17, 5 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure – logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori: 115/75R17 , 6 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure – logo Dunlop giallo su sfondo nero)

Gomme da pioggia: I piloti avranno tre inoltre set di gomme da bagnato con una serie supplementare a disposizione per ogni sessione che verrà dichiarata bagnata.

Pressione e temperature: per Misano, Dunlop ha dato valori di pressione corrente calda alle squadre di 2,2-2,6 bar per i pneumatici anteriori, la stessa pressione che si trova quindici metri sotto il livello del mare. “Dopo gli ottimi risultati di Silvertsone ci trasferiamo a Misano. Sappiamo che per il GP di San Marino le condizioni meteorologiche possono essere un fattore importante, – ha analizzato Clinton Howe, Operations Manager Motorcycle Grand Prix – in modo da avere un pneumatico posteriore come il 9855 disponibile in Moto2 è un must, grazie alla sua ampia gamma di lavoro. Sarà bello vedere finalmente il nuovo fronte ‘2’ e il nuovo retro ‘3’ svolgere in una situazione di gara dopo i molti molti chilometri di test. Da qui si può continuare con il futuro sviluppo della gamma di Moto2 “.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

CONTINENTAL EQUIPAGGIA TRIUMPH THRUXTON

10 Sep, 14

TONY CAIROLI E PIRELLI, ASSIEME PER VINCERE IL...

10 Sep, 14

Related Posts

Test pneumatici 4 stagioni

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2 Hankook...

Ricambi e Accessori

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

News

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di guida...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

Dischi freno con nuovo rivestimento protettivo...

03 Dec, 20

Bridgestone supporta la rima gara al mondo di...

02 Dec, 20

Bosch eXchange – sistemi sterzanti...

01 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più