Discarica abusiva di pneumatici sequestrata nel Ravennate
La polizia locale di Ravenna e Arpae mettono i sigilli su un ettaro di terreno in cui era abbandonato un cumulo di pneumatici 17 m per 17 ed alto 3.
Nono solo pneumatici ma anche vari materiali ad uso edilizio come rottami, tubi metallici ed eternit. Al terreno agricolo adibito a discarica in Campiano (RA) le forze dell’ordine ci sono arrivate anche grazie alla tecnologia informatica, grazie alle fotografie aeree di Google.
Il pm di turno Lucrezia Ciriello è stata informata, due persone sono state individuate e denunciate a piede libero per attività senza titolo di smaltimento di rifiuti, per deposito incontrollato di rifiuti e per realizzazione e gestione di discarica non autorizzata. Il sito era stato comunque notato il 7 marzo da una pattuglia durante un controllo di routine, dopo la segnalazione mercoledì scorso gli agenti sono tornati stavolta con i tecnici Arpae ed è in questo frangente durante le operazioni di sequestro che un romeno è arrivato con un autocarrosul posto sostenendo di essere alla ricerca di materiale ferroso da portare in adibita discarica.
GripNews ricorda che le gomme esauste spesso rappresentano un problema anche per gli enti locali: è giusto segnalarle ai Consorzi che si occupano della loro gestione.