Diablo Brutale per la nuova Brutale 800
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Pirelli e MV Agusta proseguono nel loro rapporto di lunga data e dai grandi risultati. L’ultima nata da questa collaborazione è il nuovo DIABLO ROSSO III, ad altissimo livello tecnologico. Pneumatico supersportivo di Pirelli, nato dalla pista per la strada, che porta la guida sportiva ad un nuovo livello. Tra i suoi maggior vantaggi:
- maneggevolezza sportiva
- alto grip anche sul bagnato
- durata nel tempo.
Questo pneumatico è ideale per la Brutale 800 (dotata di pneumatici DIABLO ROSSO III di primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL posteriore) una moto che ha saputo rinnovarsi nello stile e nello spirito, confermando la sua capacità di stupire. Diablo Brutale, esemplare unico della nuova MV Agusta Brutale 800, nasce come un omaggio al design, alla sportività e all’alto contenuto tecnologico dell’ultimo nato tra gli pneumatici supersportivi della famiglia DIABLO™ che la casa varesina, per prima, ha scelto come primo equipaggiamento.
Diablo Brutale ha un’accattivante colorazione nera opaca interrotta solo dal colore rosso intenso come richiamo al nome dello pneumatico Pirelli. MV Agusta ha infatti deciso di rendergli omaggio con alcuni elementi grafici. Il logo del DIABLO ROSSO III è presente sul fianco del serbatoio mentre il tipico incavo a “fulmine” del disegno del battistrada viene riprodotto anche sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino. Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello del brand della P lunga e la “D” rossa tipica del logo DIABLO. Pirelli ha voluto equipaggiare questa moto con una coppia di pneumatici DIABLO ROSSO III che sui fianchi presenta una veste grafica dedicata in colorazione rossa. Con la Brutale 800, MV Agusta ha voluto rimettere in discussione stile, motore, dotazione e ciclistica del precedente modello con l’obiettivo di creare la miglior Brutale di sempre, lo stesso obiettivo centrato da Pirelli con la progettazione del DIABLO ROSSO III, che sposta ancora più in alto l’asticella della sportività e potenziando i valori in termini di maneggevolezza e grip con prestazioni durature nel tempo.