Delphin Pro DC per il rifornimento di AdBlue by Piusi
PIUSI, azienda leader a livello internazionale nelle apparecchiature per il travaso, il rifornimento e la misurazione di carburanti, lubrificanti e liquidi, in occasione di Autopromotec 2017 ha presentato Delphin Pro DC, la soluzione per il rifornimento di AdBlue 100% automatica e facilmente trasportabile.
Delphin Pro DC rappresenta l’evoluzione del sistema brevettato universale Delphin Pro: entrambe le soluzioni, che permettono il rifornimento in modalità automatica e semplificano le operazioni di officina, hanno il vantaggio di essere sistemi chiusi e quindi di escludere completamente eventuali contaminazioni del liquido e la fuoriuscita di vapori.
Rispetto a Delphin Pro, presentato con successo lo scorso anno, Delphin Pro DC si distingue per la sua batteria interna che consente di effettuare più di 50 rifornimenti con una sola carica e si compone di un robusto carrello compatibile con fusti da 60 litri o da 200 litri.
Il nuovo sistema di Piusi risulta estremamente semplice e intuitivo da utilizzare: è sufficiente premere il pulsante di attivazione per azionare la pompa elettrica, alimentata a 12V, che effettua il rifornimento dell’auto in modo completamente automatico. Delphin Pro DC è studiato espressamente per rispondere alle esigenze delle autofficine che, per effettuare i rifornimenti periodici di AdBlue sulle autovetture diesel con impianto SCR, necessitano di un’attrezzatura veloce, affidabile e pulita.
Delphin Pro DC è dotato dell’innovativo “closed System” che previene fuoriuscite di vapori e odori e protegge l’AdBlue da qualsiasi agente inquinante esterno. L’aria presente nel serbatoio dell’auto, infatti, viene trasferita nel fusto del Delphin Pro DC durante il rifornimento.
Il connettore ISO è compatibile con tutti i serbatoi per auto ed è dotato di un innovativo sensore che azzera i rischi di fuoriuscite, arrestando automaticamente l’erogazione. Lo spout autopulente, brevettato Piusi, garantisce una costante pulizia senza necessità di manutenzione.
Delphin Pro DC è dotato di contalitri in grado di monitorare la quantità di liquido erogata (portata da 3 l./min. a 11 l./min.) grazie alla presenza di un regolatore di velocità di erogazione.
Grazie all’innovativo sistema per il recupero del liquido in eccesso da serbatoio, disponibile sia in versione manuale, sia elettrica, il sistema Delphin Pro DC è perfettamente compatibile con tutte le auto.
Grazie a queste caratteristiche, Delphin Pro DC di Piusi risulta uno strumento versatile e maneggevole che consente di effettuare un rifornimento in modo sicuro, automatico e veloce. Come da tradizione Piusi, tutti i componenti di Delphin Pro DC sono progettati e sviluppati in Italia, grazie anche all’apporto di partner selezionati che lavorano sempre su progetto dell’azienda.
Questo approccio garantisce elevate qualità e affidabilità ai prodotti, riconosciute a livello mondiale. L’azienda supporta inoltre la clientela con assistenza tecnica post vendita altamente qualificata, grazie a un team interno dedicato. Le soluzioni Piusi sono utilizzate nei più svariati settori: dai trasporti all’agricoltura, dalle costruzioni all’automotive, fino ad arrivare alla nautica.