• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Da BKT ecco il nuovo Agrimax V-Flecto

Editor/02 Mar, 17/1198/0
Agricoltura

Come risultato della recente evoluzione che i trattori ad alta potenza hanno visto in termini di tecnologia e prestazioni, anche i pneumatici sono attesi per soddisfare questa domanda impegnativa. AGRIMAX V-FLECTO è la risposta di BKT. Questo pneumatico eccelle in termini di prestazioni e affidabilità che offre una straordinaria resistenza contro alti livelli di stress, così come i livelli di velocità eccellente anche su strade asfaltate. I vantaggi? Più produttività e una significativa riduzione dei costi operativi – qualunque sia il compito.

Compattazione del suolo ridotto

Nel corso degli ultimi decenni, una compattazione progressiva del suolo agricolo si è verificato. La perdita a causa di questo fenomeno è stimato per raggiungere circa il 20% del raccolto totale. Limitare compattazione del suolo è una pratica urgente per massimizzare la resa per ettaro preservare sia l’integrità e la peculiarità del territorio.
Il nuovo Agrimax V-Flecto mostra un ingombro ottimizzato e un profilo del battistrada 10% più grande rispetto ad un pneumatico standard della stessa dimensione. Questo porta ad una notevole diminuzione della compattazione del suolo con conseguente maggiore efficienza complessiva sia in termini di operazioni agricole e dei profitti aziendali.

 

 

Meno costi operativi

Specificamente concepito per un prodotto lungo ciclo di vita e un rendimento ottimale su investimenti, Agrimax V-Flecto è stato costruito per una vita del pneumatico almeno il 10% più lunga rispetto ad un pneumatico standard equivalente. Anche se funzionante a bassa pressione, questo nuovo pneumatico BKT è sinonimo di potere e la forza, così come ottima resistenza nel tempo, senza compromettere le prestazioni, garantendo costi complessivi minori per la gestione dei pneumatici.
Senza alcun dubbio, il tempo è il principale fattore che determina in un’azienda agricola i costi operativi complessivi (a volte è un fattore nascosto). Agrimax V-Flecto è stato progettato con lo scopo di ottimizzare le ore di funzionamento e sostenere la redditività degli agricoltori, risparmiando tempo e denaro. Grazie al suo disegno distinto del battistrada, il nuovo pneumatico Agrimax V-Flecto aumenta anche l’efficienza su strada, riducendo i cicli di trasporto. Offre un’eccellente trazione, ottimizza le operazioni nei campi ed aumenta le rese per ettaro. Inoltre, Agrimax V-Flecto garantisce risparmi di tempo tangibili dovuti a periodi di fermo ridotti, poiché non è necessario cambiare le pressioni di gonfiaggio quando si alternano le operazioni da terreno a strada.

Maggiore capacità di carico

Attualmente, vi è una tendenza – e questo è ancora valido nel futuro – verso macchine sempre più pesanti che trasportano carichi sempre più pesanti. Purtroppo, questo si traduce in un aumento del rischio di compattazione del suolo e delle colture danni. In questo contesto complesso, il ruolo del pneumatico diventa fondamentale, in quanto deve sostenere pesi considerevoli. Agrimax V-Flecto è stata sviluppata proprio con lo scopo di soddisfare oggi e di domani esigenze. È la risposta ideale al requisito di massimizzare la capacità di carico senza modificare la pressione di gonfiaggio indipendentemente dalla velocità. Mentre pneumatici normali VF trasportano 40% carichi più pesanti rispetto ad un pneumatico standard delle stesse dimensioni su un cerchio più ampio, una NRO contrassegnati pneumatici VF è anche in grado di sostenere il 40% di peso rispetto ad un pneumatico standard delle stesse dimensioni, ma sullo stesso cerchione. Con Agrimax V-Flecto provvista di attrezzature agricole, è quindi necessario utilizzare un cerchio più ampio (riferendosi al cerchio standard alle specifiche) durante il trasporto fino a carichi più pesanti del 40%.

Narrow Rim Option – Tecnologia NRO

Pneumatici progettati con la tecnologia VF solito richiedono un cerchio più ampio. Per utilizzo dell’ Agrimax V-Flecto, invece, non è necessario l’acquisto di cerchi specifici. BKT, infatti, dispone di tecnologie di prima classe per servire al meglio gli utenti finali, dal momento che ha già adottato l’ opzione  Narrow Rim Option, una soluzione innovativa, in base alla norma sperimentale recentemente introdotta dall’ European Tire and Rim Technical Organization (E.T.R.T.O.). Rim ( ETRTO). Per sapere quale prodotto BKT ha il marchio “NRO” e prima di effettuare qualsiasi operazione di montaggio, si raccomanda di leggere attentamente le informazioni tecniche sui prodotti ed affidarsi a esperti di montaggio e smontaggio.

Massima performance

Agrimax V-Flecto è stato sviluppato e costruito con una struttura estremamente forte e robusta perfettamente resistente contro tutti i tipi di stress anche nelle condizioni operative più difficili. La resistenza alla fatica elevata rende il nuovo pneumatico Agrimax V-Flecto la soluzione perfetta per soddisfare le esigenze di una moderna azienda agricola, adatto per essere impiegato nei campi, così come durante i trasferimenti su strada.
Il sistema di protezione Bead Protection System con un speciale tallone rinforzato consente un valore di carico ancora più ermetico sul bordo per garantire migliori valori di aderenza e pressione costante in ogni condizione operativa. Guida sicura e  guida senza sforzo in aggiunta alla stabilità sono le sfide, infatti, che il BKT Research & Development Center affronta ogni giorno.

Agrimax V-FlectoBead Protection SystemNarrow Rim OptionTecnologia NRO

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Mitas introduce nuove misure nel disegno CHO

02 Mar, 17

Nuovo Agrimax V-Flecto da BKT

02 Mar, 17

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042