Cooper lancia il nuovo Discoverer A/T3 Sport
Cooper lancia il nuovo pneumatico Discoverer A/T3 Sport, all-terrain 4×4, progettato specificamente per il mercato europeo, ora disponibile in una gamma di formati per trasporto leggero e SUV. Il Discoverer A/T3 Sport è indicato per percorrenze al 60% in strada e per un 40% fuoristrada ed è sviluppato per ottimizzare le prestazioni su diverse tipologie di terreni e per ogni condizione meteo.
Vanta un battistrada modificato per ridurre il rumore e migliorare la maneggevolezza. Il lancio iniziale prevede 21 misure con altre 30 che saranno introdotte entro la fine dell’anno. Oltre ai nuovi vantaggi questo pneumatico conferma gli ottimi risultati in termini di usura del battistrada e trazione (in tutte le stagioni) grazie alle lamelle a zig-zag. Inoltre le scanalature laterali permettono una espulsione di pietre e detriti deterioranti mantenendo un’ eccellente e resistenza ai tagli.
Elementi del nuovo disegno innovativo del pneumatico sono stati introdotti da ingegneri di Cooper per offrire eccellente stabilità e maneggevolezza, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Jeff Schumaker, amministratore delegato, Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere in produzione con l’ultima generazione di pneumatici all-terrain in Europa. Ciò significa che abbiamo il vantaggio di poter aumentare le vendite rapidamente con questo prodotto e prevediamo l’A / T3 Sport essere molto popolare tra i nostri clienti.
L’A / T3 ha avuto un enorme successo in termini di vendite con l’A / T3 Sport costruito con la stessa collaudata tecnologia all-terrain Discoverer, ma con nuovi miglioramenti.” Gli stampi per tutte le attuali gamme di pneumatici Cooper utilizzano le più recenti tecnologie di progettazione per ottenere un prodotto dal design fresco, pulito e dall’ aspetto premium.