Controllo pneumatici digitali: il servizio SnapSkan di Nokian Tyres cresce a livello internazionale
Controlli pneumatici digitali: Nokian pioniera in un servizio dedicato agli utenti del segmento vettura.
Gli pneumatici sono uno degli accessori di sicurezza più importanti su un’automobile, ma sono sicuri solo quando le loro condizioni lo consentono. Il servizio digitale SnapSkan, sviluppato dal produttore Nokian Tyres in collaborazione con la catena di vendita al dettaglio di pneumatici e assistenza Vianor, rende semplice e rapido il controllo e il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio sta ora lanciando cinque nuovi punti di controllo nei paesi nordici.
SnapSkan
SnapSkan rende la misurazione della profondità del battistrada del pneumatico rapida e semplice utilizzando la più recente tecnologia di scansione 3D. Gli scanner SnapSkan sono disponibili presso le uscite o le entrate dei parcheggi. Il conducente guida la rampa dello scanner quando entra o esce dal parcheggio e SnapSkan scansiona automaticamente le gomme. Il conducente può scegliere di ricevere SMS o online prima o dopo la scansione per ottenere il rapporto digitale sullo stato dei pneumatici. Se scelgono di non aderire, tutte le informazioni che SnapSkan ha raccolto sul veicolo verranno eliminate definitivamente entro una settimana. Se optano per il rapporto, questo viene inviato al dispositivo mobile del conducente completamente gratuito. Il rapporto include le misurazioni dei battistrada degli pneumatici e un codice che offre uno sconto sulle nuove gomme nei negozi selezionati.
SnapSkan è il primo servizio di scansione degli pneumatici al mondo completamente automatico e disponibile in tutti i luoghi pubblici. L’obiettivo di SnapSkan è migliorare la sicurezza stradale per milioni di persone.
I commenti del CEO Nokian e del responsabile del progetto
SnapSkan consente di comunicare ai conducenti non solo le condizioni dei loro pneumatici, ma anche gli effetti che le loro condizioni hanno sulla sicurezza stradale in generale, afferma Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres.
Abbiamo ricevuto una quantità enorme di feedback positivi da parte dei clienti in merito a SnapSkan. L’80% delle persone intervistate ha dichiarato che il servizio è stato facile da usare e lo consiglierebbe ad altri. Un dato ancora più importante è che il 70% ritiene che il servizio migliori la sicurezza stradale, afferma Ville Nikkola, Program Manager responsabile del servizio SnapSkan di Nokian Tyres.