Continental: il sistema frenante MK C1 debutta sulla nuova Alfa Romeo Giulia
Continental annuncia che il suo sistema frenante MK C1, il sistema frenante integrato (IBS – Integrated Braking System), diventa di serie sulla nuova Alfa Romeo Giulia. “Debuttare in serie su un veicolo nuovo ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Bietenbeck, Capo della business unit Vehicle Dynamics di Continental – La produzione del sistema frenante MK C1 destinato alla nuova Alfa Romeo Giulia è un risultato importante, frutto di un grande lavoro di squadra, che ha contribuito allo sviluppo e alla produzione in serie di un sistema frenante particolarmente innovativo.
MK C1 garantisce grande potenza di frenata, rendendola più rapida e in spazi ridotti, contribuendo a prevenire gli incidenti e a ridurne la gravità, il tutto a vantaggio della sicurezza”. Caratteristiche: MK C1 è più dinamico, leggero e compatto rispetto ai tradizionali, riduce le vibrazioni del pedale, in modo che il guidatore possa mantenere una pressione costante sul pedale, migliorando anche il comfort di guida. Con MK C1, inoltre, l’attuatore del freno, il servofreno e i sistemi di controllo (ABS e ESC) sono integrati in un modulo compatto e dal peso ridotto, rispetto ad un tradizionale impianto frenante (anche 3 o 4 kg in meno).
L’impianto elettronico-idraulico MK C1 è in grado di aumentare la potenza della frenata molto più rapidamente rispetto ai normali sistemi idraulici, in linea con le esigenze relative alle dinamiche di pressione dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Un modo per prevenire gli incidenti, tutelare i pedoni e rispondere ai requisiti di un sistema di frenata a recupero senza richiedere ulteriori misure. Tutto ciò favorisce e determina in modo significativo una guida dinamica e sicura, senza trascurare l’aspetto legato ad una migliore efficienza energetica.