Continental presenta importanti novità a Busworld 2015 in Belgio
Continental a Busworld di Kortrijk in Belgio (stand 304b, padiglione 3), presenta la sua gamma di pneumatici per autobus, l’elettronica, la gestione della flotta, le soluzioni di strumentazione, e l’ergonomia. Punti più importanti saranno il quadro strumenti MultiViu Professional 12 ed il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) ContiPressureCheck ™. “Con la nostra gamma completa e le nostre innovazioni, ci sforziamo di migliorare l’efficienza dei bus, rendendoli anche più sicuri e più confortevoli per il guidatore” spiega il dottor Michael Ruf, direttore dell’Unità Business Commercial Vehicles & Aftermarket. C’è una crescente tendenza verso veicoli che rendono la vita del conducente più facile con la visualizzazione delle informazioni più importanti in modo chiaro, una tendenza che è confortata dalla Commercial Vehicles & Aftermarket Business Unit di Continental con la sua innovativa strumentazione, MultiViu Professional 12. Il quadro strumenti completamente configurabile e ad alta risoluzione presenta uno schermo da 12,3 pollici TFT a colori, grafica 2D in tempo reale.
Inoltre, Continental presenta i sistemi di telecamere ProViu Mirror e ProViu ASL360.
ProViu Mirror offre un’alternativa agli specchi esterni. Due telecamere sono installate su ciascun lato del veicolo, le loro registrazioni sono trasmesse ai due display a destra ed a sinistra del montante anteriore. La tecnologia, in questo modo, espande notevolmente l’area visibile rispetto agli specchietti retrovisori esterni tradizionali, e massimizza la sicurezza di guida riducendo il consumo di carburante fino al 2%.Il sistema di telecamere ProViu ASL360 estende ulteriormente questi risparmi e la sicurezza, trasferendo direttamente su un display un’immagine in tempo reale degli oggetti immediatamente adiacenti al veicolo. Come risultato, il rischio di danni al veicolo è ridotto poiché sono eliminati i punti ciechi del guidatore. Questo strumento facilita, in particolare, la guida in curva e quella negli spazi ristretti.
Continental propone anche un driver modulare per autobus urbani e interurbani conforme agli standard VDV e EBSF. Il design modulare fornisce un ambiente di lavoro facile da vivere con un layout molto flessibile. Per esempio l’altezza e l’inclinazione del sistema possono essere completamente adattati. Il nuovo design offre agli autisti condizioni di lavoro notevolmente più ergonomiche.
Continental, inoltre, espone gli pneumatici Conti Coach HA3 295/80 R 22.5 per i viaggi a lungo raggio, Conti CityPlus HA3 295/80 R 22.5 per un utilizzo misto per pullman regionali, e lo pneumatico invernale Conti UrbanScandinavia HA3 275/70 R 22.5. I visitatori potranno conoscere i servizi di consulenza offerti da Continental in relazione al proprio sistema architettura elettrico-elettronico (E/E) per gli autobus. Gli esperti sostengono i costruttori di autobus durante tutto il processo, dall’analisi dei requisiti di convalida, per garantire che i componenti elettronici risultino affidabili ed efficienti interagendo tra loro. L’architettura E/E aiuta a migliorare le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità del veicolo. I clienti ricevono, inoltre, una documentazione completa per il sistema. Il software digitale di gestione della flotta TIS-Web, infatti, mira ad aumentare l’efficienza della flotta, e valuta globalmente i dati del veicolo, ottimizzando così la gestione della logistica e dei veicoli.
La nuova generazione di pneumatici autobus di Continental sono la soluzione ideale per ogni stagione, e per una vasta gamma di applicazioni, dalla città alla regione, per gli autobus a lunga percorrenza. Presso lo stand Continental, Truck Tires Continental presenteranno:
- Conti CityPlus HA3 295/80 R 22.5. Le sue scanalature longitudinali garantiscono una maneggevolezza eccellente e proprietà di aderenza sul bagnato per tutta la sua vita, che lo rendono ideale tra gli pneumatici per i servizi passeggeri regionali e servizi di charter per destinazioni turistiche.
- Conti Coach HA3 dimensioni 295/80 R 22.5, è appositamente progettato per una maggiore velocità e comfort per i viaggi a lungo raggio. Grazie alla mescola speciale ed un nuovo disegno del battistrada, il Conti Coach HA3, è adatto a tutti gli assi, e offre massima sicurezza, comfort di guida ottimale e una migliore resistenza al rotolamento.
- Conti UrbanScandinavia HA3 275/70 R 22.5. Uno pneumatico a tutto tondo ed ideale sulle strade invernali, con il suo design composto da numerosi spigoli taglienti e lamelle.
- L’innovativo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici ContiPressureCheck ™ è un altro modo per migliorare la sicurezza sulle strade. Il sistema utilizza sensori all’interno dello pneumatico per misurare sia la pressione degli pneumatici che la temperatura all’interno dello pneumatico in tempo reale.