Continental presenta il nuovo WinterContact TS 860
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Hannover, in Germania / Levi, Finlandia, dicembre 2015. Con il WinterContact TS 860, Continental ha lancianto un nuovo pneumatico specialista per l’inverno. Adatto alle berline di fascia media. Sul fronte della sicurezza, in particolare, il nuovo pneumatico porta un reale progresso: in caso di frenata su strade invernali bagnate ha un qualcosa come 5 punti percentuali rispetto al suo predecessore: ContiWinterContact TS 850. Gli spazi di frenata diminuiscono ulteriormente del 4% su ghiaccio e ci sono miglioramenti nella guida su neve, tenuta e qualità. Chilometraggio e resistenza al rotolamento sono alla pari con il modello ContiWinterContact TS 850.
Progettato per l’uso in Europa centrale e occidentale, questo pneumatico premium invernale sarà disponibile nei punti vendita da autunno 2016. Inizialmente ci saranno 36 articoli in 21 dimensioni per cerchi da 14 a 17 pollici, più altri 20 modelli in produzione per entrare nel mercato nel 2017. Sulla etichettatura Europea gli nuovi pneumatici invernali Continental sono valutati C per la resistenza al rotolamento e B per l’aderenza sul bagnato. Così a partire dal prossimo autunno in poi, questo pneumatico invernale per i modelli compatti e di fascia media andrà a sostituire gradualmente l’eccezionale successo ContiWinterContact TS 850. Nel corso degli ultimi quattro anni, il ContiWinterContact TS 850 si è dimostrata la copertura migliore in non meno di 47 test comparativi gestito dalle riviste specializzate europee, club automobilistici e le organizzazioni dei consumatori, che lo rende il più riuscito degli pneumatici invernali Continental fino ad oggi.