Continental presenta i ContiRoadAttack 2 EVO GT
ContiRoadAttack 2 EVO è ora disponibile con la dicitura “GT” per moto da turismo pesanti. GT si differenzia rispetto al modello base in piccoli dettagli, dato che che presenta lo stesso design e la stessa composizione, ma è rinforzato e vede uno strato ulteriore sulla carcassa della ruota posteriore, mentre quella anteriore è stata progettata per carichi importanti. Inoltre, la sua superficie TractionSkin consente a GT di essere rimosso dallo stampo senza dover utilizzare un agente distaccante, il che significa che necessita solo di un breve periodo di rodaggio. I nuovi pneumatici beneficiano delle caratteristiche sul bagnato di EVO, dato che il battistrada offre ottimo drenaggio, e la mescola fornisce buona aderenza anche in caso di pioggia. I fianchi morbidi e la zona centrale più resistente sono tipiche della famiglia ContiRoadAttack. Caratteristiche competitive grazie a tre tecnologie innovative:
- TractionSkin, una rivoluzionaria superficie a microrugosità, mette fine al “rodaggio” del pneumatico. Perfetta interazione con il suolo, grip istantaneo ed efficace per un pneumatico pronto fin dai primi metri.
- Dynamic-Ride Technology inserisce una cintura in acciaio brevettata nel cuore del pneumatico unita ad un profilo unico per migliorare controllo e maneggevolezza e garantire una risposta in frenata pronta e precisa.*
- Multi Grip Technology migliora la resa chilometrica, più resistente all’usura sulla parte centrale del battistrada, maggior grip sulla spalla e sicurezza in curva.
- Disegno del battistrada più sofisticato per migliorare lo smaltimento dell’acqua.
- Significativo incremento del grip sul bagnato grazie alla maggiore quantità di silice presente nella mescola.
Questi pneumatici sono disponibili nelle misure 120/70 ZR 17 M / C(58W) TL e 180/55 ZR 17 M / C (73W) TL per le seguenti grandi moto da turismo:- BMW RnineT- BMW R1200R / CLASSIC (K27 11)- BMW R1200RT / ST / S- Suzuki GSX 1250 FA- Yamaha FJR 1300 A / AE / AS.