• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

CONTINENTAL E’ LEADER DELLA COMUNITà “NEED FOR SPEED”.

Editor/05 Dec, 14/856/0
AutoCerchiNews

Un mercato che non sente la crisi a livello europeo è senza dubbio quello della personalizzazione e dell’ottimizzazione, in un panorama di difficoltà a livello auto. Le analisi effettuate, infatti, parlano che 1 cliente su 5 spende più di 10000€ per la messa a punto della propria vettura. Inoltre, un quarto delle vendite globali di questo settore sono rappresentate da ruote e pneumatici. Per questi motivi i produttori, come Continental, devono affrontare sfide sempre maggiori (la vasta gamma di veicoli combinata con le potenze dei motori, o eventuali richieste prestazionali, solo per citarne alcune). Come risultato, non sempre i pneumatici convenzionali riescono a soddisfare gli standard del settore tuning, per stare al passo con richieste che sfiorano i 300kmh.

 

Continental, proprio per questo, sta facendo un massiccio investimento nella creazione di un centro di alta tecnologia a Korbach in Germania. In questo impianto si punterà forte sul segmento dei pneumatici “U-UHP” da 19-23”. L’alta professionalità della compagnia e l’estremamente flessibile cooperazione in stile OE con i leader del tuning è basata con successo su specifiche dettagliate, e si basa sull’eccezionale competenza di sviluppo di Continental. Inoltre le funzionalità innovative uniche di Continental e l’esperienza completa di fornitura di attrezzature originali per i modelli di punta dei principali costruttori di auto sportive sono stati fondamentali per farlo divenire un partner di prima scelta per il settore ormai da molti anni. gli ingegneri di sviluppo di Hannover si avvicinarono, avendo in mente questo gruppo di clienti, con i primi pneumatici di serie prodotti al mondo e approvati per una velocità fino a 360 km / h. Nel 2011, un pneumatico straordinario per le gli sport motoristici, il ContiForceContact, è stato sviluppato in collaborazione con il tuner BMW AC Schnitzer, lo specialista Porsche TechArt, e gli autisti esperti della rivista specializzata Sportauto. Il ContiForceContact è uno UHP semi-slick, in grado di affiancare efficacemente vetture come la nuova Porsche 911 Carrera S, e i suoi 400 CV, progettato esclusivamente per i guidatori sportivi con ambizioni di automobilismo, e combina la massima aderenza con la massima precisione di guida in pista. Il ContiSportContact 5 è rivolto a conducenti di auto sportive e SUV con prestazioni più elevate. Questo pneumatico sportivo è omologato per velocità fino a 300 km h ed è di serie in tutti i modelli Maserati Ghibli. La versione standard del turbo a tre litri e sei cilindri produce 330 PS. La versione S arriva fino a 410 PS, per una velocità massima di 285 kmh. Per prestazioni ancor più impèortanti c’è il ContiSportContact 5P, che è montato in fabbrica sulla Audi R8, che eroga 560 CV e tocca una velocità massima di 320 km / h. Altri esempi di approvazioni di primo equipaggiamento sono la Maserati Quattroporte, che è alimentata da un 3,8 litri bi-turbo V8 con una potenza di 530 CV.

 

L’annuale evento high-speed di Nardò.

Ogni anno, l’evento ad alta velocità di Nardò dimostra che l’estrema sportività non si limita esclusivamente ai marchi come Maserati, Ferrari e Porsche. Su invito di Continental, si riuniscono regolarmente presso l’ovale ad alta velocità pugliese l’elite del tuning europeo, alla ricerca di nuovi record di velocità. Quest’anno i 14 migliori tuners erano presenti, con ben 16 modelli rappresentando tutte le classi di veicoli, che vanno da una Opel Corsa tuned a una Porsche 997 turbo conversion, fino ad un camper completo di cucina in muratura. In totale sono stati fissati 5 nuovi record di velocità. Il tuner Swiss Novidem, per esempio, ha raggiunto i 331 kmh per fissare il titolo della più veloce Nissan GT-R di tutti i tempi. A 330 kmh s’è fermata HGP-Ohmden con la loro 550 PS Golf 3.6 bi-turbo (un nuovo record per una Golf). Klasen Motors da Oberhausen ha spinto una Opel Corsa, anch’essa con 550 PS, fino aoi 309 kmh, mentre il record per il diesel più veloce è stato fissato dal MTM con la 410 PS Audi A8 bi-turbo. Il più lento, o per meglio dire il meno veloce, è risultato il Camper VW T5 di TH Automobile tuner, che vantava 580 PS e ha tagliato il traguardo a 270 kmh. Come negli ultimi anni, la più veloce è stata una Porsche Turbo by 9ff da Dortmund, che ha fatto segnare i 368,7 kmh. Ovviamente, senza alcuna eccezione, tutte le auto correvano su pneumatici Continental, mentre le velocità sono state registrate ufficialmente e confermate da DEKRA.   La domanda di pneumatici sportivi invernali è in costante crescita

Essendo un settore in espansione, aumentano le richieste anche per gli pneumatici sportivi invernali. Continental sta giocando un ruolo chiave sotto questo punto di vista. Proprio da Hannover, infatti, nel 2000, su abbattuta la barriera della velocità per i pneumatici invernali, con un modello omologato per velocità fino a 240 kmh. Il ContiWinterContact TS 830 P ha chiuso il divario finale nel segmento high-end e si rivela ideale per le esigenze estreme di centraline, come per la Porsche 911 o la Maserati GranSport Coupé. Nel corso di questo inverno, questo modello sarà progressivamente sostituito da uno ancor più sportivo, più dinamico, e più sicuro: il WinterContact TS 850 P.   Leader tecnologici uniti: In mostra con i migliori tuner all’ Essen Motor Show

L’intera gamma Continental di pneumatici ad altissime prestazioni per auto e SUV potrà essere vista al Motor Show di Essen dal 29 novembre fino al 7 Dicembre la top kermesse del settore che attira 340.000 visitatori, Continental si trova presso lo stand A155 nel padiglione 3, assieme ad Abt Sportsline, AC Schnitzer, HEICO SPORTIV, Sportservice Lorinser, e TECHART Automobildesign. Lo stand rappresenta una simbiosi perfetta di prestazioni estreme e massima sicurezza, che lo rende una delle più grandi attrazioni dello show per appassionati del tuning di alta qualità nel segmento premium.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

I PNEUMATICI RUN-FLAT DI TRIANGLE SEGNANO UN...

05 Dec, 14

EUROPCARAMAMILANO: EUROPCAR AFFIANCA IL NOLEGGIO...

05 Dec, 14

Related Posts

News

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita per i...

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita...

16 Mar, 21

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più