Continental lancia lo SportContact 6, prodotto di successo ad alte prestazioni
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Con il nuovo SportContact 6, Continental prosegue con successo la sua gamma di pneumatici ad alte prestazioni. Questo nuovo pneumatico è disponibile per l’acquisto con 41 dimensioni con cerchi tra i 19 e 23 pollici ed è adatto alle vetture sportive come Audi R8, Porsche 911, BMW Serie 5 e Mercedes AMG. Curiosità: la gamma comprende anche uno pneumatico per la vettura elettrica Tesla S. Continental SportContact 6 ha già ricevuto il primo attestato di qualità. La Honda, infatti, lo ha scelto per la nuova Civic Type R.
Questo nuovo prodotto di Continental si va ad inserire nel segmento UHP che registra un tasso di crescita dal 10% e, secondo l’azienda tedesca, gli pneumatici tra i 17 e 18 pollici, aumenteranno di circa il 5% ogni anno fino al 2020 con un volume di 37.3 milioni. La domanda per gli pneumatici tra i 19 ed i 23 pollici, addirittura, sarà ancor più in aumento (9%) con 7.5 milioni di pneumatici nel 2020. insomma, più grande è lo pneumatico, più grande è la crescita. Infatti, quelli da 21 pollici aumenteranno del 14% ogni anno.