CONTI DRIVE SYSTEM: Max Friedrich nel bike team
Il CONTI DRIVE SYSTEM è un’ innovativa e sofisticata soluzione di trasmissione dedicata alle bici. Può facilmente competere sul mercato per i sistemi di azionamento bicicletta. I vantaggi competitivi di ContiTech sono evidenti, non solo rispetto ad altri tipi di sistemi di azionamento come la catena, ma anche rispetto ad altri sistemi di trasmissione a cinghia, sul mercato. Il sistema si basa sulla sostituzione della catena per la trasmissione della pedalata alla ruota posteriore, con una cinghia dentata che ovviamente richiede i rapporti dedicati:
Max Friedrich, 38 anni, si unirà al team di Continental di Hofheim in qualità di nuovo product manager. Friedrich avrà il compito di sviluppare ulteriormente il sistema di azionamento Conti Drive System CDS, la trasmissione a cinghia ideale per bici e Pedelec. Il ciclista professionista, ha un’esperienza di 20 anni e ha vinto 7 volte il titolo di campione tedesco di mountain bike. Il candidato ideale per capire al meglio i materiali e le esigenze specifiche del settore bici.
Friedrich, ha anni di esperienza nei test di prodotti e lo sfrutterà per migliorare i prototipi. Nella sua nuova posizione sarà un importante interfaccia tra fornitori, team vendite e centro assistenza tecnica e sarà responsabile per lo sviluppo dei prodotti CDS.

Ciclista attivo ed esperto: Max Friedrich è il nuovo product manager per Conti Drive System.
Dopo aver studiato ingegneria meccanica presso l’Università Tecnica di Darmstadt, Friedrich entrato a far parte del Gruppo Continental nel 2008. Recentemente è stato responsabile della progettazione di sistemi di erogazione del carburante. Nella sua nuova posizione, si comporta come un importante interfaccia tra i fornitori, il team di vendita, e il centro di assistenza tecnica, ed è responsabile per la guida in avanti l’ulteriore sviluppo della famiglia di prodotti CDS.
“Essendo ingegnere meccanico, ma anche ciclista, farò sposare le esigenze degli utenti ai produttori – spiega – Il sistema CDS è di grande importanza per il mondo della bici, un mercato in crescita”.