Continental costruirà una fabbrica di pneumatici moto in Thailandia
-
Continental investirà circa 26 milioni di euro per una nuova struttura in Thailandia
-
Il mercato internazionale dei pneumatici moto sta mostrando una forte crescita
-
La fabbrica principale a Korbach mantiene il ruolo guida
Il 10 luglio Continental ha posto le fondamenta di una nuova fabbrica di pneumatici per motociclette a Rayong in Thailandia. Qui, nel corso dei prossimi anni, il Gruppo pianifica di investire approssimativamente 26 milioni di euro. Quando lo stabilimento diventerà operativo, nel 2021, la produzione sarà inizialmente focalizzata sui pneumatici radiali, seguita in un secondo momento, dai modelli bias-ply/cross-ply. In totale la fabbrica genererà approssimativamente 100 nuovi posti di lavoro.
La nuova fabbrica è in fase di costruzione e sorgerà nelle immediate vicinanze dello stabilimento di pneumatici per autovetture che Continental ha aperto a marzo di quest’anno. La domanda continua e dinamica di pneumatici moto Continental in Europa, America e nei mercati in crescita dell’Asia e del Sud America sta guidando questa significativa espansione della capacità produttiva.
Secondo Martin Burdorf, responsabile marketing e vendite pneumatici moto Reifen Deutschland GmbH di Korbach in Germania, l’ampliamento della produzione di pneumatici moto in Asia servirà esclusivamente per soddisfare la domanda dei nuovi mercati: “La produzione di Rayong non sostituirà mai nessuna fabbrica già esistente, né intaccherà la loro espansione” ha dichiarato. “A Korbach, per esempio, il focus rimarrà lo sviluppo e la produzione di pneumatici premium e ne prevediamo un ulteriore sostanziale incremento della capacità.”
Gli stessi standard di alta qualità si applicano a tutti i pneumatici prodotti da Continental in tutto il mondo, standard che il Gruppo ha sposato in linea con il motto “Ingegneria tedesca dal 1871”.