CONTINENTAL CONFERMA IL SUO EBIT SOPRA L’11%.
Nell’anno fiscale 2014, Continental Corporation si è assicurata un margine superiore all’11% per il suo risultato operativo adjusted, nonostante la debolezza del mercato degli pneumatici di ricambio che si è registrata in tutta Europa nel quarto trimestre dell’anno. Le vendite del fornitore internazionale automotive, produttore di pneumatici, e partner industriale, è cresciuto rispetto all’anno precedente, raggiungendo un valore di circa 34,5 miliardi di €, mentre gli effetti di cambio pari a circa 500 milioni di € hanno avuto un impatto negativo sulle vendite.”Tutto sommato, abbiamo proseguito lungo il nostro percorso di successo iniziato già nello scorso anno, nonostante la debole crescita in Europa, Russia e Sud America – sottolinea Elmar Degenhart, presidente del comitato esecutivo di Continental, durante l’annuncio sulle prime figure chiave al Salone di Detroit, USA – Abbiamo raggiunto questo risultato nonostante l’ulteriore incertezza in un mercato già instabile di suo a causa del notevole tasso di cambio e delle fluttuazioni o, come si è visto di recente, del calo del prezzo del petrolio. L’EBIT rettificato supera i 3.8 miliardi di € ed è un’ulteriore prova della prestazione eccezionale raggiunta ancora una volta dai nostri oltre 190.000 dipendenti”. “Per il 2015 – prosegue – Ci aspettiamo che i dati sulla produzione di autovetture a livello globale aumentino moderatamente ancora una volta (passando da 87 a 89 milioni di veicoli). Puntiamo perciò ad una crescita di circa il 5%, per un totale superiore ai 36 miliardi di €. Un modo per ribadire, ancora una volta, che il nostro margine EBIT è ben saldo sulle due cifre”. Continental presenterà i suoi dati preliminari di business il 5 marzo 2015 durante la sua prima conferenza stampa finanziaria interamente digitale.