Conti EM-Master e Conti RDT-Master: due nuovi pneumatici per applicazioni off the road (OTR)
Continental Commercial Specialty Tires (CST) presenta due nuovi pneumatici per le applicazioni off-the-road (OTR) che saranno disponibili a fine 2015:
- il Conti EM-Master E3/L3 e E4/L4
- il Conti RDT-Master E4.
Questi pneumatici sono personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche nel settore delle costruzioni e scavatrici. Il disegno del battistrada di nuova concezione rende ogni soluzione adatta su una misura ad ambienti diversi, che vanno dal morbido, e quindi dal terreno fangoso, fino al terreno solido. Entrambi i prodotti garantiscono eccellente trazione e resistenza al taglio.“Il Conti EM-Master E3/L3 e E4/L4 ed il Conti RDT-Master E4 sono, per l’ennesima volta, i risultati di maggior successo della nostra strategia di soluzioni personalizzate – spiega Christian Luther, Product Line Manager Earthmover di Continental CST – In considerazione della nostra strategia di espansione mirata al 2025, continueremo ad ampliare ed ottimizzare il nostro portafoglio di prodotti e servizi nel settore delle costruzioni e minerario nel corso dei prossimi anni”.
Conti EM-Master: eccellenti capacità autopulenti.
Dal terreno fangoso alle rocce: il Conti EM-Master è uno pneumatico disponibile in due versioni, perfettamente su misura per le specifiche esigenze delle applicazioni di OTR, grazie al differente tipo di battistrada. Il Conti EM-Master E3/L3 è adatto per l’applicazione in terreni fangosi e morbidi, mentre il Conti EM-Master E4/L4 è una scelta eccellente per l’uso in terreni ghiaiosi e rocciosi. Questi due pneumatici garantiscono ottime caratteristiche autopulenti, importante trazione e buona manovrabilità. Il disegno del battistrada aperto, e la sua profondità, offrono un migliore raffreddamento per una più lunga durata. La versione E4/L4, invece, ha blocchi più grandi con minore distanza, e una profondità più accentuata, in modo da offrire maggiore protezione per la carcassa, e resistenza la taglio, riduecendo al minimo il rischio di forature e tempi morti. La minor spaziatura conferisce una corsa più fluida anche su superfici dure. Sia Conti EM-Master E3 / L3 e E4 / L4 saranno disponibili nei formati 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25; Conti EM-Master E3 / L3 in aggiunta anche nella dimensione 20.5R25. Questi pneumatici sono quindi perfettamente applicabili su autoarticolati ribaltabili (ADT), caricatori e bulldozer.
Conti RDT-Master E4: massima trazione anche con carichi pesanti
Il Conti RDT-Master E4 è stato progettato per il trasporto di carichi ultra-pesanti. Lo speciale design del suo battistrada con una profondità elevata ed un raggio largo e piatto, offrono importante capacità di carico e resistenza al taglio. I bordi inclinati, ed il disegno della spalla aperto, consentono una stabilità laterale superiore, che si traduce in un migliore comportamento di guida ed il disporre della massima trazione anche su terreni accidentati. Inoltre, garantisce eccellenti caratteristiche di pulizia sui terreni fangosi. Il RDT-Master E4 sarà disponibile nei formati 18.00R33, 21.00R33, 21.00R35 e 24.00R35 ed è adatto per veicoli pesanti come i dumper rigidi.