• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Conti.eContact progettato per i veicoli ibridi riceve un giudizio A/A EU Tire Label

Editor/03 Aug, 15/1045/0
AutoNewsVettura

Conti.eContact è nato nel 2011 specifico per soli veicoli elettrici, fino a diventare lo pneumatico Continental di riferimento per tutti i veicoli ibridi, ottenendo il giudizio “A” per l’etichetta europea, in relazione sia all’aderenza sul bagnato che alla resistenza al rotolamento. Sono sei le dimensioni di pneumatici -per cerchi da 17 e 18 pollici- appositamente progettati per modelli come Opel Ampera, BMW ActiveHybrid 5, Lexus LS 600h, Porsche Cayenne S Hybrid, ed altre vetture, SUV compresi, con alimentazione ibrida.

2015_ContieContact_img3_460-onlineData 2015_ContieContact_img2_460-onlineData

Prestazioni: A parità di prestazioni in frenata, la resistenza al rotolamento di Conti.eContact è -20% rispetto a quella di un pneumatico tradizionale, grazie all’utilizzo integrato di tecnologie avanzate di produzione. Quanto a maneggevolezza e frenata, il comportamento è simile a quello di un prodotto per vetture tradizionali. Conti.eContact presenta il logo BlueEco sulla sua parte laterale.

2015_ContieContact_img1_460-onlineData

Green Chili – La mescola contiene il componente Green Chili a base di silicio: specificamente sviluppata per questo tipo di pneumatici, consente di ridurre l’attrito interno fra le particelle di polimeri, più che in un pneumatico tradizionale. Un ulteriore progresso in termini di resistenza al rotolamento è stato conseguito grazie all’utilizzo di speciali additivi: tutto ciò, mantenendo prestazioni elevate in termini di maneggevolezza e frenata su asciutto.

Hydro-sipes – Grazie ad alcune lamelle all’interno del battistrada il flusso d’acqua è continuamente interrotto con una sorta di “effetto tergicristallo”: questa soluzione consente di disperdere rapidamente l’acqua in eccesso riducendo gli spazi di frenata sul bagnato e garantendo massimo controllo anche a velocità sostenute.

Caratteristiche:

  • Le spalle dello pneumatico sono state riprogettate per minimizzare la resistenza all’aria ed al rotolamento per mezzo di una sezione laterale più leggera ed aerodinamica,
  • Conti.eContact disperde meno energia.
  • La minor resistenza all’aria consente un ulteriore risparmio di carburante.
  • Conti.eContact è stato progettato per ridurre al massimo il rumore e non compromettere la qualità della vita a bordo vettura. Un miglioramento dovuto all’utilizzo della tecnologia ContiSilent che utilizza un sottile strato di poliuretano espanso all’interno del battistrada per ridurre le vibrazioni dovute al rotolamento. Meno vibrazioni trasmesse al telaio, maggiore comfort di marcia.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Motocross: MXGP: Pirelli SCORPION MX SOFT 410...

03 Aug, 15

Goodyear Eagle F1 Asymmetric SUV sono primo...

03 Aug, 15

Related Posts

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

News

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo...

News

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce al...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce...

07 Jun, 22

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

30 May, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042