Conti.eContact progettato per i veicoli ibridi riceve un giudizio A/A EU Tire Label
Conti.eContact è nato nel 2011 specifico per soli veicoli elettrici, fino a diventare lo pneumatico Continental di riferimento per tutti i veicoli ibridi, ottenendo il giudizio “A” per l’etichetta europea, in relazione sia all’aderenza sul bagnato che alla resistenza al rotolamento. Sono sei le dimensioni di pneumatici -per cerchi da 17 e 18 pollici- appositamente progettati per modelli come Opel Ampera, BMW ActiveHybrid 5, Lexus LS 600h, Porsche Cayenne S Hybrid, ed altre vetture, SUV compresi, con alimentazione ibrida.
Prestazioni: A parità di prestazioni in frenata, la resistenza al rotolamento di Conti.eContact è -20% rispetto a quella di un pneumatico tradizionale, grazie all’utilizzo integrato di tecnologie avanzate di produzione. Quanto a maneggevolezza e frenata, il comportamento è simile a quello di un prodotto per vetture tradizionali. Conti.eContact presenta il logo BlueEco sulla sua parte laterale.
Green Chili – La mescola contiene il componente Green Chili a base di silicio: specificamente sviluppata per questo tipo di pneumatici, consente di ridurre l’attrito interno fra le particelle di polimeri, più che in un pneumatico tradizionale. Un ulteriore progresso in termini di resistenza al rotolamento è stato conseguito grazie all’utilizzo di speciali additivi: tutto ciò, mantenendo prestazioni elevate in termini di maneggevolezza e frenata su asciutto.
Hydro-sipes – Grazie ad alcune lamelle all’interno del battistrada il flusso d’acqua è continuamente interrotto con una sorta di “effetto tergicristallo”: questa soluzione consente di disperdere rapidamente l’acqua in eccesso riducendo gli spazi di frenata sul bagnato e garantendo massimo controllo anche a velocità sostenute.
Caratteristiche:
- Le spalle dello pneumatico sono state riprogettate per minimizzare la resistenza all’aria ed al rotolamento per mezzo di una sezione laterale più leggera ed aerodinamica,
- Conti.eContact disperde meno energia.
- La minor resistenza all’aria consente un ulteriore risparmio di carburante.
- Conti.eContact è stato progettato per ridurre al massimo il rumore e non compromettere la qualità della vita a bordo vettura. Un miglioramento dovuto all’utilizzo della tecnologia ContiSilent che utilizza un sottile strato di poliuretano espanso all’interno del battistrada per ridurre le vibrazioni dovute al rotolamento. Meno vibrazioni trasmesse al telaio, maggiore comfort di marcia.