Castrol EDGE Professional H unica linea di lubrificanti raccomandato da Honda
Honda Motor Europe ha rinnovato l’accordo di partnership con Castrol quale unico fornitore raccomandato di lubrificanti nelle officine in franchising. L’accordo prevede di sviluppare la partnership esistente e di collaborare ancora più strettamente nella crescita del post-vendita.
La cooperazione strategica specifica prevede che le officine Honda utilizzino la linea di prodotti Castrol EDGE Professional H con oli co-ingegnerizzati per i requisiti dei motori Honda. La linea include Castrol EDGE Professional H 0W-20 benzina, Castrol EDGE Professional H C2 0W-30 diesel and Castrol EDGE Professional H 5W-30 benzina e diesel.
L’accordo punta ad accrescere le vendite esistenti; Castrol e Honda continueranno a collaborare allo sviluppo dei nuovi prodotti EDGE Professional H.
I commenti degli account manager
Cristiano Romagnoli, Key Account Manager di Honda per l’Europa, ha dichiarato: “La nostra partnership strategica con Honda si è rafforzata ancor di più e sono lieto di continuare a lavorare in una direzione che ci aiuterà a sviluppare ulteriormente la nostra attività”.
Il nuovo accordo apporterà vantaggi considerevoli a entrambe le parti e si concentrerà su un obiettivo comune: offrire servizi a valore aggiunto e crescita post-vendita.
Honda sta discutendo con Castrol l’introduzione di una serie di iniziative pensate appositamente per le case automobilistiche, per consentire a Honda di ottimizzare le opportunità di ricavo nelle officine. Attraverso la formazione online sui lubrificanti di Castrol, i rivenditori Honda possono accedere a tutte le informazioni tecniche degli esperti di tutta la rete Castrol, mentre i nuovi materiali di marketing con doppio marchio daranno impulso alle attività promozionali.
“Honda è uno dei nostri partner più preziosi, con cui si è sviluppata una collaborazione che va ben oltre i lubrificanti, dato che include le soluzioni dei Servizi Castrol e migliora la redditività delle officine e la fidelizzazione della clientela”, ha dichiarato Hiroyasu Kayano, Global Account Director per Honda di Castrol. “La nostra relazione con Honda è attiva da molti anni e questo prolungamento simboleggia il nostro impegno a collaborare per sviluppare ulteriormente i risultati già ottenuti”.
Castrol EDGE Professional H sarà l’unica linea di lubrificanti con doppio marchio raccomandato da Honda in Europa e sarà disponibile attraverso la rete di rivenditori Honda. L’accordo è entrato in vigore in ottobre 2016.