Bridgestone Turanza T005. Tanto controllo anche sul bagnato.
Prestazioni sul bagnato eccezionali e bassa resistenza al rotolamento
- Premiato pneumatico da turismo Bridgestone Turanza T005
- Sviluppato e prodotto in Europa per soddisfare le reali esigenze dei conducenti
- Più di 140 misure entro il 2019 per i cerchi 14 ” a 21 ”
Bridgestone, premierà il pneumatico premium Turanza T005 in occasione di un evento lancio paneuropeo in Grecia, dal 19 al 23 settembre 2017.
Sviluppato e prodotto in Europa, Bridgestone Turanza T005 offre eccezionali prestazioni bagnate e risparmio sul carburante, combina un elevato chilometraggio con una guida sotto il totale controllo del guidatore in situazioni quotidiane impegnative, soprattutto nei giorni piovosi.
Bridgestone Turanza T005 sarà disponibile in una vasta gamma sul mercato europeo dal gennaio 2018 e sostituirà l’attuale T001 EVO. Le nuove misure di Turanza T005 forniranno una copertura quasi completa della domanda degli pneumatici da turismo entro il 2019, con più di 140 dimensioni per i cerchi da 14 ” a 21 ”. Allo stesso tempo, Bridgestone ridurrà i modelli di pneumatici da turismo, con Turanza T005 e DriveGuard che copriranno il segmento completo dei pneumatici da turismo.
Bridgestone Turanza T005 è già stato scelto come primo equipaggiamento da diverse marche automobilistiche e sarà in strada nei prossimi mesi.
Jakob Rønsholt, Amministratore Delegato, Strategia Prodotti e Soluzioni a Bridgestone EMEA riassume: “Il nuovo pneumatico da turismo Turanza T005 è un prodotto fondamentale nel portafoglio Bridgestone con una copertura della domanda significativamente elevata. Nelle sue evoluzioni non è stata persa alcuna necessità: abbiamo analizzato con grande attenzione le esigenze dei consumatori e poi abbiamo prodotto un pneumatico che soddisfi queste aspettative. Bridgestone Turanza T005 mette i piloti in sicurezza, soprattutto nel bagnato. ”
L’importanza delle esigenze dell’utente finale per Bridgestone
Bridgestone si riferisce agli utenti finali come” BOSS “e il BOSS è l’ispirazione per la progettazione di Bridgestone Turanza T005. Durante lo sviluppo, Bridgestone ha intervistato migliaia di acquirenti di pneumatici premium in tutta Europa per identificare le loro esigenze e aspettative di un pneumatico da turismo e le sfide che affrontano nella guida quotidiana.
Le conclusioni sono chiare: gli acquirenti di pneumatici premium desiderano un pneumatico che li rende sicuri, ma li lasci guidare. Vogliono un pneumatico che li mette a pieno controllo del loro veicolo in situazioni quotidiane e impegnative, soprattutto nei giorni piovosi. Ovviamente il risparmio di carburante e l’elevato chilometraggio sono requisiti di base.
Turanza T005 soddisfa tutte queste aspettative. Si tratta di un pneumatico che ti permette di continuare a seguire il pieno controllo in condizioni avverse, in particolare sul bagnato, è una gomma che ti permette di “padroneggiare il tuo viaggio, anche in un giorno piovoso”.
Turanza T005: eccezionale prestazione sul bagnato, certificata da TÜV SÜD
La Turanza T005 offre ai conducenti la migliore qualità di guida sul bagnato (classe A) e la resistenza al rotolamento valutata con una B. Le dimensioni selezionate della linea offrono prestazioni A / A.
La migliore presa bagnata laterale e le prestazioni di frenata bagnata sono state testate e certificate da TÜV SÜD, uno degli istituti di test indipendenti automobilistici più rispettati dell’Europa.
Per ottenere questo risultato di alto livello, gli ingegneri Bridgestone hanno messo insieme un pacchetto bagnato premium di materiali e di design del battistrada. Il fitto sbattimento nei blocchi e la distribuzione del vuoto nella parte centrale del battistrada aiutano a produrre un drenaggio ad alta efficienza. Utilizzando la nuova tecnologia di miscelazione, la NanoPro-Tech ™ proprietaria di Bridgestone, questa tecnologia mescola il polimero con un alto quantitativo di silice, ciò ne aumenta le prestazioni sia in termini di tenuta di strada sia in termini di consumo.
Il test Bridgestone “in-house” conferma l’aumento delle prestazioni di Turanza T005 rispetto all’attuale Turanza T001 EVO3: una durata di vita del 10% più lunga.