Bridgestone punta sulla crescita del retail con l’acquisizione di ETB
La rete di negozi di servizi ETB è un fornitore leader nel sud-ovest della Gran Bretagna. L’acquisizione è destinata ad aiutare Bridgestone a rafforzare la vendita al dettaglio nel Regno Unito.
Bridgestone annuncia così l’acquisizione completa del fornitore di servizi automobilistici del Regno Unito ETB.
Exhaust Tires Batteries e Britannia Tires (ETB) gestisce 32 sedi diverse, con 265 dipendenti che assistono oltre 10.000 clienti fedeli al mese. Questa mossa fornirà a Bridgestone un’opportunità unica per accedere più da vicino, acquisire una migliore comprensione dei propri utenti finali regionali e continuare a costruire una posizione leader nel mercato delle soluzioni per la mobilità.
“Siamo lieti dell’acquisizione di ETB come estensione delle operazioni di vendita che Bridgestone gestisce già nel Regno Unito”, afferma Robin Shaw, Managing Director di Bridgestone North Region. “Il settore dei pneumatici è in costante evoluzione e, grazie alla collaborazione con ETB, possiamo essere certi di avvicinarci il più possibile ai nostri consumatori finali, ascoltare le loro esigenze e offrire loro le migliori soluzioni di mobilità per il futuro”.
“ETB è un’azienda familiare consolidata con oltre 35 anni di esperienza. La mentalità imprenditoriale del suo proprietario, il signor Charles Ivill, è perfettamente in linea con la nostra strategia di espansione. Questo, insieme a un team molto professionale e alla sua intuizione ed esperienza locale, sarà per noi inestimabile. ”
Bridgestone continua a focalizzare l’attenzione sull’esperienza di vendita al dettaglio con acquisizioni e joint venture negli ultimi quattro anni in Francia, Germania, Spagna e Slovacchia. La rete di vendita di Bridgestone comprende ora nomi di spicco come Speedy, First Stop e Côté Route.
Charles Ivill, fondatore di ETB, commenta: “Gli pneumatici sono una parte importante dei prodotti e dei servizi che offriamo. Essendo la prima azienda al mondo per pneumatici e gomma, Bridgestone ha una competenza senza pari. Indubbiamente andrà a beneficio della nostra gamma di prodotti, dei servizi che offriamo ai clienti e contribuiremo al successo futuro dell’azienda. Entrambe le nostre attività mettono in gioco anni di conoscenza nelle nostre rispettive discipline e lavorando insieme possiamo contribuire a sbloccare una nuova comprensione dei nostri consumatori “.
Sia ETB che Britannia Tyres, aziende con una forte impronta locale, continueranno a operare sotto le loro attuali identità e con il loro attuale team, con Charles Ivill che continua a dirigere le operazioni dalla sede della società ETB a Worcester.