Bridgestone porta innovazione e sicurezza al Salone dell’Auto di Ginevra 2015
E’ in arrivo l’edizione 2015 del celebre Salone dell’Auto di Ginevra e Bridgestone “affila le armi”. Nello stand dell’azienda giapponese (Padiglione 6, stand 6253) ai visitatori sarà offerta la possibilità di un approfondimento sullo pneumatico Ecopia EP500 realizzato con tecnologia Ologic (primo equipaggiamento per la BMW i3). La nuova tecnologia Ologic sfrutta le sinergie di un ampio diametro dello pneumatico e dal profilo stretto del battistrada per fornire elevata efficienza aerodinamica e resistenza al rotolamento e, di pari passo, ottima aderenza al terreno.
Per quanto riguarda la sicurezza, Bridgestone presenta la sua ultima generazione di pneumatici Run-Flat, essendo un vero e proprio pioniere di questa tecnologia che risolve problemi improvvisi di perdita di pressione. Bridgestone propone il suo Pneumatico AirFree Concept senz’aria che necessita di una manutenzione minore e al tempo stesso risulta ecosostenibile massimizzando la possibilità di riciclare pneumatici usati ed altre risorse.
Ma non finisce qui, dato che Bridgestone presenta anche i nuovi prodotti top delle gamme premium:
- Potenza S001, pneumatico sportivo d’eccellenza per auto ad alte prestazioni,
- Turanza T001 dedicato al mondo del touring,
- Dueler H/P Sport,
- Ecopia EP150 a risparmio energetico, e il nuovo penumatico invernale
- Blizzak LM001 che Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC), ha descritto come top del settore, ottenendo ottime prestazioni sul bagnato, per la quale ha ricevuto l’ambita valutazione “molto raccomandabile”.
Bridgestone non sarà sola al salone di Ginevra dato che sarà assieme a Firestone, che si presenta nel segmento di fascia media supportato da Bridgestone Corporation, in quanto prodotto chiave della strategia multi-brand dell’azienda. In mostra a Ginevra:
- lo sportivo Firestone Destination HP per SUV
- Firestone Multiseason, una nuova soluzione adatta ad ogni stagione dell’anno.