Bridgestone EMEA nomina Mete Ekin supervisore per l’attività nei mercati emergenti di Bridgestone
Bridgestone ha annunciato la nomina di Mete Ekin, attuale amministratore delegato regionale Medio Oriente e Africa, alla posizione di VP Bridgestone Emerging Markets dal 1 ° ottobre 2019. Supervisionerà i mercati emergenti di Bridgestone: le attività di Bridgestone EMEA in Africa, Medio Oriente, e la Russia. Questa mossa assicurerà un supporto dedicato a questi mercati importanti e in crescita e assicurerà un allineamento senza soluzione di continuità con la direzione strategica stabilita dalla leadership di Bridgestone EMEA per diventare leader nelle soluzioni di mobilità.
Ekin è stato scelto per questo ruolo in seguito alla sua precedente esperienza con la gestione del Medio Oriente e del Sudafrica e l’integrazione con Bridgestone EMEA. Grazie alla sua profonda conoscenza del settore dei pneumatici e della regione. Nel suo nuovo ruolo, Ekin riferirà al CEO di Bridgestone EMEA, Paolo Ferrari.
Amministratore delegato Bridgestone CIS Region, Jeff Glover; Amministratore delegato Bridgestone Sudafrica, Jacques Fourie; e il successore di Mete, l’amministratore delegato per il Medio Oriente e l’Africa, riferiranno tutti a Ekin nel suo ruolo di VP Bridgestone Emerging Markets.
“Questa è una mossa entusiasmante per noi che arriva al momento perfetto”, ha dichiarato il vicepresidente emergente Bridgestone, Mete Ekin. “La Russia, il Sudafrica e il Medio Oriente sono tutti mercati enormi per Bridgestone con un enorme potenziale e tutti possiamo trarre vantaggio dall’esperienza reciproca attingendo all’esperienza delle mature imprese europee. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di Paolo e del suo team in questa nuova funzione mentre continuiamo a far crescere queste regioni e il nostro business EMEA “.