Bridgestone ECOPIA un segno di rispetto per l’ambiente.
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Bridgestone si impegna a utilizzare, entro il 2050, solo materiali completamente sostenibili nei processi di produzione dei propri prodotti: un chiaro segnale per combattere l’impatto che il settore dei trasporti, e i pneumatici, hanno sull’ambiente. In questa ottica ecco la gamma ECOPIA che parla chiaro riguardo l’impegno Bridgestone verso la sostenibilità. Questi pneumatici, infatti, nascono per garantire bassi coefficienti di resistenza al rotolamento, per offrire un buon risparmio sui consumi e anche minori emissioni di CO2. Per ottenere tutto questo sono sviluppati con l’innovativa mescola NanoPro-Tech™ Bridgestone, che garantisce minor dispersione di energia e una ridotta resistenza al rotolamento, non andando a scapito, comunque, di sicurezza e prestazioni.
LA GAMMA ECOPIA si compone così:
- PER AUTO.
ECOPIA EP001S: il primo pneumatico in classe “A/A” sia in risparmio di carburante (RRC=A) sia per l’aderenza sul bagnato (WGI=A), quest’ultima ottenuta dalle scanalature dritte e profonde presenti sul battistrada, in grado di ridurre l’aquaplaning e dai lunghi intagli orizzontali volti a incrementare il contatto con la superficie del fondo stradale per una migliore frenata sul bagnato.
ECOPIA EP500: prodotti per l’auto elettrica BMW i3. Bridgestone ha impiegato tutto il know-how tecnologico ed ingegneristico nello sviluppo di un pneumatico unico, basato sulla tecnologia “ologic”, che sfrutta le sinergie tra un diametro di grandi dimensioni e un battistrada più stretto. Il risultato è un pneumatico che offre miglioramenti significativi in termini di aerodinamicità e resistenza al rotolamento, pur offrendo una straordinaria aderenza in condizioni di bagnato.
- PER MOTO
BATTLAX SC ECOPIA: questo nuovo modello garantisce la stessa maneggevolezza, stabilità, durata e comfort di guida delle tradizionali Battlax SC1 ma aggiungono un maggior risparmio nel consumo di carburante (dovuto al miglioramento del 15% nella resistenza al rotolamento). L’ottimizzazione della forma e della realizzazione del pneumatico consentono di minimizzare ulteriormente la dispersione di energia riducendo la deformazione del pneumatico durante il rotolamento.
- PER AUTOCARRO
ECOPIA H-STEER 001, ECOPIA H-DRIVE 001 ed ECOPIA H-TRAILER 001: la risposta di Bridgestone per chi viaggia su lunghe tratte e per chi deve porre attenzione al consumo di carburante. Con questi pneumatici chi opera sulle autostrade può risparmiare fino a +5% di carburante rispetto alla gamma Ecopia precedente senza compromettere trazione, aderenza sul bagnato e resa chilometrica.