Bridgestone e First Stop: al via i controlli gratuiti sugli pneumatici
Bridgestone, in collaborazione con il network First Stop, lancia a campagna autunnale di controlli gratuiti sugli pneumatici dedicata a tutti gli automobilisti. Il primo appuntamento s’è tenuto ieri a Porto Recanati (MC) che ha chiuso al traffico il corso Matteotti, via principale della città, trasformandolo in un’isola pedonale. In questo ambito ha preso il via l’evento “Sicurezza stradale in Fiera” nel quale il personale qualificato del Centro First Stop Corsalini è stato a disposizione per misurare gratuitamente la pressione, l’usura del battistrada e fornire utili consigli per la corretta manutenzione dei propri pneumatici. L’iniziativa punta a sensibilizzare tutti gli automobilisti sull’importanza degli pneumatici, l’unico sistema di sicurezza a contatto con la strada, e sulla loro corretta manutenzione.
Bridgestone, dunque, si affida all’esperienza e alla professionalità di First Stop, la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto, presente in Italia con oltre 150 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e, all’indirizzo www.tyresafety.eu/it/, gli automobilisti possono trovare semplici ma efficaci consigli per la manutenzione dei propri pneumatici:
- Verificare la profondità del battistrada utilizzando un apposito misuratore o attraverso gli indicatori di usura posizionati sulla superficie dei pneumatici.
- Controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi, soprattutto prima di lunghi viaggi e quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti.
- Verificare l’eventuale presenza di danni: segni di usura irregolare, tagli, lacerazioni, crepe o rigonfiamenti e l’eventuale presenza di oggetti appuntiti incuneatisi nel pneumatico.