Bridgestone amplia la produzione di pneumatici radiali per aerei
Bridgestone ha in programma di aumentare la capacità produttiva di pneumatici radiali per aerei presso lo stabilimento di Kurume, Giappone, per soddisfare ciò che essa definisce “una forte domanda in crescita nel medio-lungo termine.
Bridgestone ha stanziato $ 2.1 miliardi entro fine 2018 per il progetto, che (sottolinea l’azienda) “contribuirà ad ampliare complessivamente le soluzioni per l’aviazione proposte da Bridgestone e contribuirà a meglio rispondere alle diverse esigenze dei clienti”. Bridgestone non ha quantificato l’espansione della capacità produttiva dello stabilimento di Kurume, dove si producono anche pneumatici vettura, autocarro leggero, pneumatici industriali, agricoli e da corsa. La capacità attuale è di circa 10.080 unità al giorno.
L’ impianto (in piedi da 85 anni) si estende su 427’353 metri quadri ed impiega 1.089 dipendenti. La fabbrica è anche usata come un luogo di formazione per i dipendenti Bridgestone a livello globale. Attualmente Bridgestone produce pneumatici per aerei nell’ impianto di Tokyo, che è dedicato esclusivamente a tale prodotto.
La società produce anche pneumatici ricostruiti per aviazione negli stabilimenti di Cina, il Belgio e Stati Uniti e possiede società per la diffusione, la vendita e servizio d’assistenza in questi paesi.
Bridgestone è uno dei cinque maggiori produttori di pneumatici per aerei in tutto il mondo, insieme con Dunlop Aircraft pneumatici, Michelin, Goodyear e Yokohama Rubber Co. Ltd.
Goodyear ha recentemente rivelato i propri piani di espansione, in atto da parte della casa statunitense vi è un investimento di 162.000.000 $ in un impianto in Phathumthani, Thailandia.