• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Brembo Racing: nuovi dischi da 390mm e nuove pastiglie M4 e M6

Editor/18 Jan, 18/1130/0
New TecnologySport

Dopo aver lanciato sul mercato lo scorso anno l’ultima generazione di pinze monoblocco forgiate a 6 e a 4 pistoni, ad Autosport 2018 saranno presentate una Nuova Pinza TCR ed un innovativo disco anteriore da 390mm con una nuova e migliorata ventilazione.

Nuova tecnologia per una migliore ventilazione dischi Racing da 390mm

Brembo, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti, arricchisce il proprio range di dischi Racing con la nuova fascia anteriore da 390mm caratterizzata da un’innovativa ventilazione, soluzione di assoluta novità per la casa produttrice italiana, destinata ai campionati della categoria GT.

L’evoluto design delle alette interne, che incrementano il loro numero da 72 ad 84, e la geometria ottimizzata delle stesse, definiscono un canale di ventilazione a larghezza “non costante” lungo il raggio del disco, per il quale è già stata depositata richiesta di brevetto.

Grazie a questa nuova tecnologia viene garantito un miglioramento dell’efficienza nello smaltimento del calore fino al 15%, senza alcun incremento di peso. Brembo presenta inoltre la nuova pinza TCR anteriore a 6 pistoni, ricavata da un forgiato in lega di alluminio e predisposta per il montaggio di dischi fino a 390mm.

Il nuovo prodotto, che riprende i requisiti delle pinze Racing presenti oggi nell’ampia gamma dell’Azienda italiana, è stato progettato per ottenere un incremento della rigidezza e può montare pastiglie con spessore fino a 25mm, utilizzabile quindi sia per gare sprint sia per gare endurance.

Nuove pinze monoblocco forgiate a 6 e 4 pistoni (M6- M4)

L’attenzione di Brembo verso le continue evoluzioni delle vetture GT è confermata anche dalla recente introduzione di una nuova famiglia di pinze monoblocco forgiate a 6 e 4 pistoni (M6- M4), che assicurano affidabilità di prestazioni e un’importante riduzione di peso rispetto alle versioni precedenti.

Queste pinze sono inoltre caratterizzate da un design estremo ed innovativo, le cui geometrie sono studiate per rendere il raffreddamento di pinza e pastiglie ancora più efficiente. La nuova pinza anteriore GT a 6 pistoni è disponibile con diverse combinazioni di idraulica, e permette il montaggio di dischi fino a 390mm di diametro e 35mm di spessore, e pastiglie fino a 30mm di spessore.

La pinza è inoltre disponibile con un ponte fisso, che garantisce una maggiore rigidezza, oppure con un ponte removibile ottimizzato, per permettere un rapido cambio pastiglie.

La pinza posteriore a 4 pistoni è disponibile con o senza ponte fisso e con due diverse tipologie di fissaggio. La pinza permette il montaggio di dischi fino a 360mm di diametro e 32mm di spessore, e pastiglie fino a 26,5mm di spessore.

Coniugando innovazione e family feeling, le nuove pinze monoblocco forgiate si aggiungono al range di prodotti Brembo, garantendo l’intercambiabilità con le attuali già in commercio.

Autosport 2018dischi Racing da 390Nuova Pinza TCRpinze monoblocco

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Magneti Marelli, illuminazione e “veicolo...

18 Jan, 18

Prima vittoria Michelin nella Dakar 2018 del KTM...

18 Jan, 18

Related Posts

New Tecnology

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

News

Continental, De Martino passa in Francia

Ricambi e Accessori

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del FAP

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Continental è il primo produttore a lanciare uno...

14 Jun, 23

Continental, De Martino passa in Francia

09 Jun, 23

MOTIP M515 lo spray tecnico per la pulizia del

09 Jun, 23

Elevata velocità e gioco d’azzardo: la...

30 May, 23

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042