• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Brembo B-m4 e B-m8 due nuove pinze freno per veicoli pesanti e SUV

Editor/05 Nov, 15/1254/0
NewsRicambi e Accessori

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219

Brembo, in occasione del SEMA – Specialty Equipment Market Association Show di Las Vegas, lancia la nuova pinza a 8 pistoni B-M8, e la B-M4 a quattro pistoni.

La pinza B-M8 Brembo è una monoblocco a 8 pistoni con quattro pastiglie, che può essere utilizzata con dischi di dimensioni estreme, fino a 420mm x 40mm. Questa nuova pinza è specifica per gli impianti frenanti anteriori di veicoli pesanti, SUV e berline di grandi dimensioni ed elevate prestazioni. Essendo tra le pinze più grandi mai realizzate da Brembo, con dimensioni di 40,13 x 14 x 18,03 cm, la progettazione della B-M8 ha richiesto oltre mille ore di lavoro, compresi il collaudo sul veicolo e lo sviluppo della tecnologia di forgiatura. La B-M8 è certificata per coppie frenanti fino a 5700Nm. Sono realizzate grazie ad un innovativo processo di fusione con tecnologia 4D, utilizzato per la prima volta in questa occasione per la produzione di pinze automobilistiche. Con questa tecnologia, la pinza presenta caratteristiche tecniche che generalmente si ritrovano nelle pinze racing ricavate dal pieno o forgiate. La B-M8 viene fusa, infatti, con le canalizzazioni del fluido interne, anziché utilizzare le convenzionali connessioni a tubo rigido esterno. Il tappo di spurgo invisibile, integrandosi meglio nel disegno complessivo, garantisce maggiore sicurezza e libertà di design. Risulta la pinza con il maggior grado di efficienza in termini di architettura e stile e ciò è possibile grazie alla mancanza dei limiti estetici tipici delle pinze fuse con metodi tradizionali.

 

La pinza B-M8 è disponibile in quattro colori (e altri colori optional):

  1. rosso,
  2. giallo,
  3. nero
  4. bianco, con alcuni colori “optional”.

La pinza B-M4 Brembo, utilizzabile con dischi fino a 380mm x 30 mm, è adatta agli impianti frenanti posteriori dei veicoli più grandi e agli impianti anteriori di auto relativamente più piccole. La B-M8 e la B-M4 sono l’ideale per una grande varietà di mezzi pesanti, SUV e berline, tra le quali, ma non solo, Ford F-Series e serie Expedition, Dodge Ram, Toyota Tundra, Nissan Frontier, Land Rover, Range Rover, SUV Mercedes-Benz e Porsche Cayenne. La nuova pinza rispecchia i principi Brembo per lo sviluppo di prodotti nuovi e innovativi, caratterizzati da uno stile elegante. Oltre a fornire prestazioni di frenata superiori, la B-M8 è caratterizzata anche da un’estetica che riempie le grandi aperture delle ruote da 22 pollici dei veicoli pesanti e auto moderne. Prodotta nello stesso stabilimento degli impianti frenanti da corsa, la B-M8 è il risultato di 40 anni di esperienza Brembo nel settore degli sport motoristici, racchiusi in una pinza da strada ad elevate prestazioni e con un aspetto distintivo, che la rende la pinza più grande e con la migliore estetica fra quelle prodotte da Brembo. Sviluppata per aumentare le prestazioni complessive in fase di frenata, presenta una potenza frenante costante in condizioni di uso intensivo. Le quattro pastiglie della B-M8 consentono di utilizzare una superficie frenante più grande, migliorando le prestazioni e l’usura della pastiglia, trasmettendo al tempo stesso un “bite” più deciso al guidatore.

 

 

B-m4 brembofreniNuova pinza Brembopinze freno

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Corghi lancia una serie di spot sui social

05 Nov, 15

Bridgestone presenta ad EICMA le sue novità

05 Nov, 15

Related Posts

Agricoltura

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

News

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di Gonzalo...

News

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce al...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Bridgestone con John Deere raccontano il futuro...

15 Jun, 22

Novità Falken ad Autopromotec con il punto di...

07 Jun, 22

Sumitomo Rubber, casa madre di Falken, aderisce...

07 Jun, 22

TotalEnergies Marketing Italia presenta il...

30 May, 22

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042