• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

BOSCH E PEUGEOT 308SW UN SUCCESSO TECNOLOGICO.

Editor/27 Oct, 14/897/0
AttrezzatureRicambi e Accessori

La nuova Peugeot 308SW è stata nominata Auto dell’Anno per il 2014 (e ha anche fatto suo il Red Dot Award) anche per merito delle innovazioni tecniche di Bosch presenti al suo interno.

Quali sono queste innovazioni di Bosch?

  • ABS (Sistema antibloccaggio)
  • Accelerator Pedal Module APM
  • Sistema di iniezione diesel common rail
  • ESP con TCS (Electronic Stability Program con Traction Control System)
  • Sistema tergicristallo anteriore e posteriore
  • Sistema di iniezione diretta di benzina
  • Sonda Lambda
  • Parkpilot
  • Candele doppio platino
  • Sistema start/stop

Per aggiudicarsi il Red Dot Award 2014 è stato assegnato senza alcun dubbio dalla giuria dato che Bosch (grazie anche ai suoi ABS e ESP) ha conferito alla nuova 308SW innovazione, funzionalità, ergonomia, design, e basso impianto ambientale.

La tecnologia Bosch:

  • ABS: frenata sicura. I sensori dell’ABS rilevano la velocità di rotazione delle ruote e trasmettono l’informazione alla centralina del sistema. Se questa rileva il rischio di bloccaggio di una o più ruote, l’ABS interviene in pochi millisecondi. Il sistema controlla individualmente la pressione di frenata su ciascuna ruota e, in questo modo, evita i bloccaggi e rende sicura la frenata e il veicolo rimane governabile e sicuro.
  • ESP con TCS: maggior sicurezza sulla strada dal 1995. Bosch ha sviluppato un sistema elettronico per il controllo della stabilità di marcia già dal 1995. L’ESP assicura alla Peugeot 308 SW una maggiore sicurezza attiva nella guida grazie anche ai vantaggi del controllo antibloccaggio della frenata e del controllo della trazione. Il sistema aiuta i conducenti in quasi tutte le situazioni critiche di guida, infatti, rileva l’instabilità iniziale del veicolo e la contrasta con interventi specifici sui freni e sul motore. Bosch ha prodotto oltre 100 milioni di sistemi ESP che hanno ulteriormente contribuito a migliorare la sicurezza sulla strada.
  • Candele doppio Platino. I motori 1,2 litri PureTech (tre cilindri turbo benzina) della Peugeot 308 SW sono dotati di candele doppio platino (tipo ZR 5 SPP 3320). Gli elettrodi in lega di platino ad alta qualità sono particolarmente resistenti all’usura e di lunga durata. Questo è un aspetto importante per i motori a combustione interna di oggi in quanto le elevate temperature della camera di combustione e la pressione impongono condizioni di funzionamento estreme alle candele

Sistema start/stop. Il sistema start/stop è un’ innovazione Bosch per gestire nel modo più appropriato avviamenti del motore molto più frequenti del normale. Motorini d’avviamento con cuscinetti rinforzati, ingranaggi epicicloidali ottimizzati così come altri componenti interni dello stesso motorino fanno parte dei requisiti richiesti del sistema start/stop. Bosch offre una ampia gamma di motorini d’avviamento per vetture equipaggiate con start/stop.

01Premio_mid Bosch_01_mid

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

HELLA SBARCA ALL’EIMA CON UN PACCHETTO DI...

27 Oct, 14

AREXONS PRESENTA X POWER, BATTERIE TERMORETRATTE.

27 Oct, 14

Related Posts

News

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita per i...

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Noleggio veicoli: in calo le auto, forte crescita...

16 Mar, 21

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più