BluEarth E70 sarà primo equipaggiamento della Toyota Prius
Yokohama Rubber annuncia che con il BluEarth E70 sarà primo equipaggiamento del nuovo modello della ibrida Toyota Prius.
Per abbinare l’ auto green con il concetto di pneumatico ambientale, Yokohama ha optato per la misura 215/45 R17 87W di BluEarth E70.
Caratteristiche:
- bassa resistenza al rotolamento,
- peso ridotto
- è composto da materiali rinnovabili come la gomma naturale e l’olio estratto dalla buccia degli agrumi (che garantisce anche ottimo grip),
- è un componente fondamentale per assicurare il massimo delle performance eco a Toyota Prius.
Quindi nel Multiple Business annuncia che la sua nuova “Highway Joint YHT-N”, giuntura in gomma utilizzata per rendere più solido e resistente il manto stradale, è stata impiegata per costruire gran parte della strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo.

Highway Joint YHT-N

strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo
Questa tipologia di carreggiate viene costruita con porzioni di cemento armato asfaltato collegate tramite giunti in gomma e altri materiali. Queste componenti devono essere molto forti e resistenti, per garantire la maggior sicurezza possibile ai viaggiatori. Yokohama è riuscita a fornire un prodotto di altissima tecnologia capace di ammortizzare anche le scosse di terremoto, tanto frequenti in Giappone, e preservare così la strada da possibili crolli.