BKT lancia il Green Cricket – Una nuova creativa iniziativa volta al rispetto dell’ambiente
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
La multinazionale indiana è ampiamente riconosciuta non solo per l’impegno sociale e ambientale, ma per la creatività con cui affronta ogni progetto. Ed ecco la sfida del green cricket: ogni volta che i battitori indiani della TNP League di cricket centrano un grande pneumatico gonfiabile BKT, 500 alberi vengono piantati.
Inarrestabile nella sua sportività: questa è BKT, multinazionale indiana tra le più importanti al mondo nell’ambito della produzione di pneumatici Off-Highway. Un’azienda che ha posizionato le sue iniziative CSR in tema sociale e ambientale nel suo core business. E lo ha fatto con creatività.
L’ultima invenzione? BKT ha stretto una partnership con la lega indiana di cricket Sankar Cement Tamil Nadu Twenty20 Premier League (TNPL) e realizzato uno pneumatico gonfiabile gigante che è stato posizionato sui campi da gioco. Il funzionamento è semplice: ogni volta che un battitore colpisce lo pneumatico con la palla, BKT pianta 500 nuovi alberi proprio nella regione indiana di Tamil Nadu. Durante la fase dei play off, ogni volta che lo pneumatico gigante verrà colpito, saranno 10.000 i nuovi alberi piantati e 20.000 durante la finale. Il progetto di svolge in collaborazione con la Isha Foundation, una ONG che collabora con il famoso mistico e yogi indiano Sadhguru.