• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

Beissbarth (Bosch), nuovo banco prova freni BD 660

Editor/31 Jul, 14/1310/0
Attrezzature

In un autoveicolo la stabilità e l’ impianto frenante sono per la sicurezza due tasselli fondamentali. Per garantire la massima affidabilità ai clienti occorre informarsi ed avere ottimi strumenti.

Beissbarth (Bosch) è specializzato nello sviluppo e produzione di attrezzature per l’officina. Propone oggi una new entry nei banchi freno a rulli.

Puntiamo i riflettori sul banco prova freni BD 660, banco già omologato MCTCNet 1 e già predisposto per essere utilizzato con l’avvento dell’MCTCNet 2 dai Centri di Revisione.

Cosa rende innovativo e contraddistingue BD 660:

 – maggiore larghezza dei rulli di prova, che consentono la verifica di veicoli con le carreggiate più diverse. Per esempio i camper, caratterizzati da carreggiate posteriori “allargate” che difficilmente si riescono a testare sulla maggior parte dei banchi prova freni installati presso i Centri di Revisione. 

– non richiede un armadio di comando (che a richiesta è comunque fornibile) in quanto tutta l’elettronica –miniaturizzata- è integrata all’interno del gruppo rulli.
– semplice installazione, grazie alla possibilità di collegare il blocco rulli direttamente al PC dell’officina  o a un tablet PC Bosch della gamma DCU, con apposito kit USB.
– uscita del mezzo dai rulli è molto facilitata, soprattutto nel caso di veicoli molto pesanti, sia dal dispositivo di freno elettromagnetico offerto dal nuovo BD 660, sia dal posizionamento rialzato dei rulli posteriori (+ 25 millimetri) rispetto a quelli anteriori

– L’avviamento dei rulli avviene in maniera automatica, mentre a cura dell’operatore è l’avvio della procedura di prova. L’arresto dei rulli può essere automatico (in caso di superamento della soglia di slittamento prefissata o dello sforzo massimo sul comando alla leva o pedale, oppure dopo circa 30 secondi  senza che nessuno degli eventi sopra citati sia intervenuto), oppure manuale (viene cioè comandato da telecomando ad infrarossi gestito dall’operatore, quando non si raggiungano le condizioni di blocco automatico).
-possibilità di testare ciclomotori e motocicli (con apposite integrazioni)

BD 660

BD 660


caratteristiche tecniche:

• Banco a rulli con telaio unico
• Modulo per l’impianto di comando motori
• Sistema di elaborazione dati con PC o Tablet Bosch DCU xxx (opzionale)
• Sistema di pesatura integrato nella struttura. Costituito da n. 4 celle di carico interposte tra gruppo rulli e staffe di supporto
• Freno blocco rulli meccanico montato sul motore elettrico
• Possibilità di utilizzare più misuratori dello sforzo sul pedale e a leva con trasmissione via cavo o in radiofrequenza
• Dimensioni:
Diametro rulli:  205 mm
Interasse rulli:  380 mm
Lunghezza rulli: 1000 mm
Distanza tra i bordi interni dei rulli: 800 mm
Distanza tra i bordi esterni dei rulli: 2800 mm

 

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

EDEPO la nuova piattaforma on-line per gestire...

31 Jul, 14

PLYMOUTH Township nuovo stabilimento BOSCH

31 Jul, 14

Related Posts

NewsPneumatici Ricostruiti

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi leader...

NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

News

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Turnover al fianco di eGommerce per affermarsi...

26 Apr, 22

Test pneumatici estivi 205/60 R 16

07 Apr, 22

Bridgestone sospende esportazioni e produzione in...

14 Mar, 22

CAMBIOGOMME-ONLINE.IT: la prenotazione on-line...

19 Nov, 21

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042