Barum
L’azienda è anche impegnata nelle competizioni sportive, e dagli anni ’70 organizza il Barum Czech Rally.
Nel 1992 è entrata a far parte del gruppo tedesco Continental AG consolidando ulteriormente l’attività di produzione degli pneumatici.
Barum: pneumatici, durevoli a prezzi accessibili.
Gli pneumatici Barum rappresentano la riuscita sintesi di versatilità e robustezza ad un buon prezzo. Forniscono un impressionante elevato chilometraggio e caratteristiche di guida ben bilanciate. Se si deve fare affidamento sul proprio veicolo, Barum è la scelta giusta.
Barum produce pneumatici in fabbriche moderne in Europa sotto l’ombrello del potente Gruppo Continental. Barum è uno dei produttori di pneumatici di maggior successo in Europa centrale e si distingue per l’affermazione del marchio ben definito: buone gomme. Buon affare.
La storia Barum
1948 Tre produttori di pneumatici – Bata, Rubena e Mitas – si fondono nella città ceca di Zlín. lettere iniziali delle aziende fondatrici ‘sono messi insieme per creare il brand Barum.
1966 Barum comincia a costruire un impianto in Otrokovice.
1971 Barum Czech Rally Zlín, che rimane un successo fino ad oggi, si tiene per la prima volta.
1972 Costruzione della fabbrica moderna, dove gli pneumatici Barum vengono ancora prodotti oggi.
1992 Il produttore tedesco di pneumatici Continental firma un accordo di joint venture con il Barum.
1993 Barum è incorporato nel gruppo globale continentale e d’ora in poi opera sotto il nome Barum Continental spol. s.r.o. Questo dà l’accesso all’azienda di avanguardia capacità di ricerca scientifica e altamente efficiente high-tech produzione di pneumatici tecnologia.
Barum rimane uno dei produttori di pneumatici di maggior successo. Gli pneumatici dell’azienda sono venduti in tutta Europa.