Azenis FK510 da oggi anche nella versione SUV
FALKEN sta ampliando la sua gamma Ultra High Performance di pneumatici. A partire dal 2017, il fiore all’occhiello Falken, Azenis FK510 sarà disponibile anche come un pneumatico per SUV. Falken prosegue così la sua strategia di fornire una vasta gamma di prodotti in segmenti redditizi e ad alta crescita. Dalla sua introduzione nel marzo del 2016, l’ Azenis FK510 come pneumatico vettura, è stato un pneumatico apprezzato per le sue qualità sportive. L’agenzia tedesca per la cooperazione tecnica (GTÜ) anche emesso un rating “Highly Recommended”.
Nuovo design della carcassa
Un nuovo design innovativo della carcassa garantisce un comportamento preciso di manovra per la Azenis FK510 SUV, soprattutto nei casi di improvvisi cambiamenti di carico durante la guida. Il profilo della carcassa più circolare aumenta la flessibilità della parete laterale, che si traduce in un elevato grado di comfort e caratteristiche di guida complessivamente più equilibrati.
Il battistrada
Proprio come il modello dedicato alle vetture, la Azenis FK510 SUV ha “lamelle blade” per ridurre i casi di aquaplaning. Numerose piccole incisioni nella barra del battistrada ottimizza l’area di contatto del pneumatico quando si governa e permette più efficiente penetrazione di acqua in piedi sul strada. Proprio come il modello per le auto, la Azenis FK510 SUV è dotato di tecnologia “Adaptive pressione costante”, e ha un battistrada che massimizza distribuzione della pressione costante attraverso la superficie di contatto. Il battistrada ACP (Adaptive pressione costante) aumenta le prestazioni di frenata, stabilità direzionale e la dinamica di guida complessivi. Oltre alle sue proprietà di frenata eccellenti sul bagnato, la FK510 SUV Azenis è anche caratterizzata da una lunga durata.
Nuova mescola
Grazie a 4D Nano Design Technology, ingegneri FALKEN sono stati in grado di sviluppare una mescola di gomma innovativo per il FK510, che fornisce una maggiore resistenza all’usura, oltre a una maggiore aderenza. “L’Azenis FK510 SUV fornisce tutto per il conducente SUV moderno con un elevato standard di dinamica di guida, spazi di frenata brevissimi e ottime caratteristiche di aquaplaning”, dice Andreas Giese, Planning Product Manager di Falken Tyre Europe. Egli continua a circa l’introduzione di il nuovo pneumatico, “Siamo certi che il pneumatico sarà ben accolto tra i conducenti di SUV, proprio come il modello per le auto è stato ben accolto da parte dei conducenti”. A partire da gennaio 2017, il Azenis FK510 SUV sarà disponibile in 19 dimensioni che vanno da 17 a 22 pollici e sarà disponibile con un indice di velocità di W o Y.