Avon Tyres primo equipaggiamento sulla nuova TVR
Avon Tyres ha annunciato che il produttore britannico di automobili sportive TVR ha ordinato pneumatici Avon personalizzati come dotazione di serie per il nuovo modello di TVR che è stato lanciato presso il Goodwood Revival venerdì 8 settembre.
Il modello ZZ5 ad altissime prestazioni di Avon, già compreso all’interno della gamma di pneumatici Avon, è stato ulteriormente sviluppato per includere una mescola dalle prestazioni senza pari e nuove grafiche sulle fasce laterali per il montaggio esclusivo sull’ultima attesissima TVR . Creata in collaborazione con Gordon Murray Design, la TVR con un peso di 1200 kg promette prestazioni incredibili con i suoi 200 mph (322 km/h) e la capacità di passare da 0 a 60 mph (0 a 100 km/h) in meno di 4 secondi grazie al suo motore V8 Cosworth da cinque litri e 405 CV per tonnellata.
La tradizione britannica di Avon nell’ambito delle corse automobilistiche, unitamente alla sua esperienza nella produzione di gomme ad alte prestazioni, hanno reso Avon Tyres la scelta preferenziale di TVR nel selezionare gli pneumatici per la sua nuova auto da corsa. La presentazione della TVR è stata la prima per il celebre evento del Goodwood Revival, poiché TVR è la prima casa automobilistica in assoluto a lanciare un nuovo veicolo in occasione dell’evento che si svolge nel Sussex. La nuova auto è stata esposta presso l’Earls Court e potrà essere ammirata al centro di un’esposizione che raccoglierà diverse TVR storiche per celebrare il settantesimo anniversario del marchio britannico. Avon vanta una lunga associazione con il marchio TVR, avendo fornito in passato gli pneumatici per i modelli prodotti tra la fine degli anni ’50 e il 2004.
Michiel Kramer, Marketing Director di Avon Tyres, ha dichiarato: “Avon è lieta di essere stata scelta quale fornitore dei pneumatici in dotazione di serie sulla nuova TVR lanciata in occasione del Goodwood Revival. Condividendo gli stessi valori di brand, Avon Tyres e TVR sono due aziende britanniche ad altissime prestazioni, e orgogliose di condurre la propria attività produttiva nel Regno Unito. “Lo sviluppo di pneumatici personalizzati per TVR trattasi di un progetto incredibilmente stimolante in collaborazione con TVR, che dimostra la tecnologia avanzata di Avon e la sua esperienza nella progettazione di pneumatici ad altissime prestazioni”.