Automechanika 2016: 12 Workshop per aggiornarsi
Gli specialisti e riparatori dell’ automotive ad Automechanika 2016 (Francoforte) sono una tradizione di lunga data e, quest’anno, i visitatori potranno scegliere tra dodici diversi corsi professionali di sviluppo – gratuitamente e in lingua tedesca o inglese.
In altre parole, chi non si tiene regolarmente aggiornato sarà presto lasciato molto indietro nel mondo del business digitale e non. Anche se i tempi sono stretti dedicare parte di essi all’ aggiornamento permette agli operatori di affrontare dinamiche di riparazione o vendita di prodotti nuove, inoltre essere al passo con le strumentazioni e gli accessori aftermarket è indispensabile per il lavoratore del settore. Pertanto, Messe Frankfurt ha ancora una volta lavorato a stretto contatto con gli espositori e le associazioni di categoria per creare un programma professionale interessante sviluppo per gli operatori del settore il workshop, con 12 laboratori per specialisti di riparazione del segmento collisione danni che si terrà durante la fiera, dal 13 al 17 set.
Riparazione e tecnologia di domani oggi
Quest’anno, il popolare programma professionale di sviluppo è caratterizzato da tre punti focali:
1- la valutazione dei danni completa e precisa e calcolo dei costi; in secondo luogo,
2- Lavorare su veicoli ibridi e celle a combustibile;
3- tenere conto dei sistemi di assistenza alla guida per il calcolo, la riparazione e ri-messa di veicoli danneggiati.
Con questo programma, Messe Frankfurt e le società che supportano i dodici workshop con relatori e link attrezzature con la mostra speciale ‘Tomorrow’ s Service & Mobility’ nel ‘Festhalle’ dove gli esperti presentano le loro idee tecnologiche orientate al futuro, come ad esempio il conducente auto e un mondo completamente in rete della mobilità.
Le presentazioni pratiche tenute da esperti presso le officine di carrozzeria e verniciatura riparazioni nella “Galleria” copriranno, tra l’altro, la questione dei sistemi di assistenza moderni per veicoli parzialmente autonomi e come devono essere maneggiati o riparati correttamente dopo una collisione.
Preventivare prima la riparazione e il collaudo
Questo processo inizia con la valutazione dei danni e il calcolo. Se i componenti del sistema d’ assistenza si trovano nella zona interessata dalla collisione, potrebbero essere danneggiati o, in caso contrario, si deve in ogni caso smantellare per i lavori di riparazione, di per sé non è un compito facile. Inoltre, essi vanno rimontati in precisione e ricalibrati dopo che le riparazioni sono state completate. Solo in questo modo la sicurezza operativa del veicolo viene garantita. Questi passaggi significativi sono lavoro extra che deve essere preso in considerazione al momento di valutare e calcolare i danni. Di conseguenza, i workshop su ‘Valutazione dei danni al sistema e Calcolo costi di riparazione e di comunicazione ‘si concentreranno su queste sfide per le officine e illustreranno le dinamiche con dimostrazioni dal vivo.
Novità di quest’anno: gli esperti terranno i corsi di tre ore in tedesco durante la mattina e inglese nel pomeriggio.
Automechanika di Francoforte è la fiera leader nel mondo per il settore dei servizi automotive ed è unico per quanto riguarda i prodotti di fascia per ampiezza e profondità.
La fiera è la vetrina per le innovazioni nel mercato dei ricambi attraverso l’intera catena del automotive.
Come un punto d’incontro internazionale per tutti gli operatori del settore (il commercio, le concessionarie, la manutenzione e la riparazione del segmento), fornisce una piattaforma importante per le imprese e il trasferimento delle conoscenze tecnologiche.
Sep 13, 2016 – Sep 17, 2016