AllSeasonContact di Continental: un buon compromesso
AllSeasonContact di Continental vince il punteggio più alto assegnato
Pneumatici Continental “buoni sul bagnato e sulla neve; il massimo dei voti per il risparmio di carburante ”
ADAC: “I pneumatici estivi e invernali sono più importanti che mai in termini di guida sicura”
Il club automobilistico tedesco ADAC si è recentemente unito alle sue organizzazioni affiliate ÖAMTC (Austria) e TCS (Svizzera) per testare un totale di nove pneumatici quattro stagioni.
AllSeasonContact di Continental è emerso con una valutazione “soddisfacente” – il punteggio più alto assegnato.
Cinque dei modelli testati potrebbero raggiungere un punteggio non più alto di “adeguato”.
Riferendosi al pneumatico 4 stagioni di Continental, gli esperti dei club automobilistici hanno elogiato le sue buone prestazioni sul bagnato e sulla neve; in altre parole, quando le condizioni stradali sono più pericolose. È stata inoltre menzionata la bassa resistenza al rotolamento dello pneumatico Continental per il modo in cui aiuta a risparmiare carburante. Il test ha riguardato pneumatici 175/65 R 14, una dimensione presente su molte vetture sub-compatte e compatte.
Il veicolo di prova era una Ford Fiesta.
Il consiglio del club automobilistico prevede che all’acquisto di pneumatici per tutte le stagioni i conducenti debbano considerare esattamente quello che si aspettano dai loro pneumatici. Se i guidatori in oggetto hanno bisogno di prestazioni magistrali in condizioni meteorologiche avverse o stradali estreme, devono constatare allora che gli pneumatici estivi o invernali sono più importanti che mai in termini di guida sicura.
Le gomme per tutte le stagioni rimangono una soluzione di compromesso che non può eguagliare le prestazioni dei buoni pneumatici estivi o invernali.