Agritecnica 2017: Bkt presenta il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Bhuj e inaugura la campagna “A long Way Together”
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Dopo trent’anni di esperienza nel mercato degli pneumatici Off-Highway, BKT presenta il suo nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo di Bhuj e consolida il cambio di passo già intrapreso in questi ultimi anni.
È a Bhuj il nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo di BKT, proprio nell’area ove sorge il sito produttivo modello inaugurato solo due anni fa e che ha dato il via a un vero e proprio cambio di passo della multinazionale indiana nel mercato mondiale degli pneumatici Off-Highway. E da oggi la visione è più vicina: raggiungere la leadership.
Un centro ricerca funzionale e tecnologico
Il Centro, il “Suresh Poddar Innovation Hub”, è stato così chiamato in onore di Suresh, il più anziano dei fratelli Poddar, ed è situato all’interno di un’area di 25 acri denominata “Mahabirprasad Poddar Knowledge Centre” (MPKC), a memoria dello stimato anziano fondatore di BKT Mahabirprasad Poddar.
Disegnato per organizzare gli spazi con una visione assolutamente funzionale per chi vi opera, il nuovo centro di Ricerca & Sviluppo include la migliore gamma di macchinari e software disponibili, gestita da un team esperto d’ingegneri, chimici e tecnici che si occuperanno di tutto ciò che attiene allo sviluppo tecnologico degli pneumatici BKT: a partire dalla progettazione di un nuovo pneumatico alla creazione di mescole per migliorare le performance del prodotto, fino all’implementazione di processi per un’efficiente produzione personalizzata degli pneumatici di gamma alta.
Il nuovo Centro è affiancato da un campo prove moderno, che consente di testare approfonditamente le prestazioni degli pneumatici simulando le reali condizioni di applicazione per produrre dati e analisi puntuali e dettagliati, per migliorare continuamente la qualità dei prodotti e la loro capacità di adattarsi alle più diverse applicazioni Off-Highway.
Essere un passo avanti è fondamentale
Attraverso l’innovazione, unita alla formazione di nuovi talenti, il nuovo Centro Ricerca & Sviluppo di Bhuj vuole diventare il primo centro di ricerca del settore degli pneumatici Off-Highway nel mondo.
L’ambizione e la vision di BKT oggi è proprio questa, dimostrare che può competere tra i big player del mercato, crescendo in modo costante anche nei settori OTR e minerario.
Le dichiarazioni di Mr. Dilip Vaidya President and Director Technology BKT
“Da oggi saremo ‘Innovatori’, daremo un forte impulso alla Ricerca e Sviluppo nel settore degli pneumatici Off-Highway – dichiara Mr. Dilip Vaidya, “In questo ruolo ci sentiamo investiti della responsabilità di anticipare i trend tecnologici del mercato. Queste nuove tecnologie sono in parte già disponibili nel settore vettura e nel trasporto stradale e saranno in futuro declinate anche nell’Off-Highway od OTR, come i veicoli senza guidatore per esempio, o le macchine portuali per lo stoccaggio controllate da remoto. Ecco che nel momento in cui l’industria dei Primi Equipaggiamenti svilupperà soluzioni cosiddette smart, BKT sarà pronta a supportare i veicoli con pneumatici ‘intelligenti’, anche per questo è stato creato il nuovo Centro di Ricerca & di Bhuj.
Attraverso questo grande progetto mettiamo in campo tutto il nostro know-how per sviluppare nuove idee e migliorare le prestazioni dei prodotti già in commercio, perché la soddisfazione dei nostri clienti è il nostro primo obiettivo, la forza motrice che ci spinge a ricercare sempre nuove soluzioni per rendere il prodotto BKT affidabile, competitivo e altamente tecnologico.
La nostra visione è quella di diventare un Centro di Ricerca Globale riconosciuto da tutto il comparto mondiale come fucina di innovazione tecnologica e di formazione di talenti, il nostro vero patrimonio.
Mr. Arvind Poddar, Presidente e AD di BKT :
“Abbiamo investito nel nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo perché intendiamo anticipare la domanda dei nostri utilizzatori” – conclude Mr. Arvind Poddar, “È questa la sfida per gli anni futuri, la nostra promessa: non un punto di arrivo, ma un ulteriore cambio di passo per entrare nel mondo delle nuove tecnologie, forti e capaci di progettare per il nostro mercato lo pneumatico del futuro”.
Nuova l’immagine, consolidata la visione: BKT inaugura ad agritecnica 2017 la campagna “A Long Way Together”
“The sense of continuity is something that has always been the essence of what we are” (il senso di continuità è qualcosa che ha sempre costituito l’essenza di quello che siamo). Con queste parole, nel 2015 BKT presentava la precedente campagna pubblicitaria. Perfettamente in linea con quel “sense of continuity” che è inscritto da sempre nel suo DNA, l’azienda indiana presenta ora ad Agritechnica 2017 la nuova campagna pubblicitaria dallo slogan significativo: “A long way together”.
Camminare insieme condividendo esperienza, competenze, valori e successi. La campagna multi-soggetto che BKT presenta in anteprima alla fiera di Hannover raccoglie il testimone della campagna precedente e trasmette con efficacia l’essenza del marchio BKT nei vari settori d’impiego degli pneumatici.
“A long way”, perché BKT ne ha fatta di strada per sviluppare e produrre pneumatici sempre più innovativi e affidabili in termini di efficienza, resistenza, lunga durata, ottime performance e ottimizzazione dei costi. “Together”, perché questo risultato è stato possibile solo insieme e in continua, appassionata collaborazione fra BKT che li progetta e realizza, i distributori che in tutto il mondo propongono i diversi prodotti e raccolgono il feedback degli utilizzatori e coloro che tutti i giorni lavorano letteralmente “sugli pneumatici BKT”, non importa se a bordo di un trattore agricolo, di un dumper o di un movimentatore container.
Rivolgendosi agli utenti, il messaggio visivo della nuova campagna si esprime in sette diverse ambientazioni, che identificano con chiarezza i diversi pubblici cui è rivolta, tutte costruite intorno allo pneumatico protagonista, e dove l’orizzonte diventa un campo agricolo, una miniera, uno scalo portuale oppure un magazzino logistico, per rendere riconoscibile a ognuno il proprio ambiente lavorativo quotidiano, sempre e comunque in un’atmosfera serena trasferendo una visione positiva del futuro.
“La nuova campagna pubblicitaria BKT sarà diffusa sulle riviste, negli allestimenti fieristici e nella cartellonistica, oltre che nell’allestimento degli eventi BKT” – afferma Lucia Salmaso, AD di BKT Europe – “e sicuramente ci aiuterà a consolidare la comunicazione con la nostra clientela. Il nuovo slogan richiama il payoff aziendale ‘Growing Together’, dove il termine ‘together’ significa soprattutto condivisione, non solo di know-how, innovazione ed esperienze sul campo, ma anche di valori e obiettivi. Vogliamo che i nostri clienti comprendano fino in fondo l’importanza dello pneumatico nell’esaltare le potenzialità del loro mezzo e quindi nell’incrementarne la redditività. BKT è al loro fianco nel lavoro di ogni giorno, per scrivere insieme storie di successo per il nostro domani”.