ADVAN monogomma della 12 Ore di Sepang
Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/gripnews.it/public_html/wp-content/plugins/fenomen_extension/gallery/adv.gallery.php on line 219
Yokohama Rubber Co., Ltd., fornirà il suo “ADVAN” come pneumatico di riferimento per la 12 ore di Sepang, una gara di durata che si terrà sul celebre circuito malese dall’8 al’11 dicembre. Gli pneumatici scelti saranno gli ADVAN A005 e A006 per il bagnato. Entrambi garantiscono aderenza e migliori prestazioni ambientali. Yokohama Rubber è orgogliosa di essere scelta come fornitore di pneumatici per la gara che quest’anno vedrà, per la prima volta, il monogomma.
Nuove squadre e tanta competizione
Yokohama fornirà i pneumatici per tutte le classi, a partire dalla GT3, attraverso GTC, Produzione GT4 / Sport, Touring Produzione e la classe TC. Inoltre, Marc Cars provenienti dall’ Australia saranno ammesse alla competizione di quest’anno.
A seguito delle totali 24 Ore di Spa, le 12 ore di Sepang saranno la fase finale del 2016 Intercontinental GT Challenge. Produttori come Audi, Bentley, McLaren e Mercedes avranno scuderie pronte a difendere i loro rispettivi marchi, tutti in lotta per vincere la prestigiosa Coppa mentre i piloti lotteranno per la Pilot Cup.
Nelle ultime edizioni le scuederie potevano scegliere la gomma che preferivano ma, nonostante questo, i piloti che avevano Yokohama hanno centrato 5 successi di fila. La gara, poi, ha assunto un sapore più internazionale negli ultimi anni, con squadre provenienti dall’ Europa che si sono unite a quelle provenienti dai paesi del Sudest asiatico, come Malesia e Thailandia o paesi dell’Asia orientale, come Giappone, Cina e Taiwan.
Masataka Yamaishi
(Presidente di Yokohama Motorsports International Co., Ltd.): “E ‘un grande onore per Yokohama essere selezionati come fornitori ufficiali di pneumatici per il primo anno del nuovo sistema monogomma a Sepang . Sono fiducioso che possiamo fornire gomme di alta qualità al servizio della gara, approfittando delle nostre esperienze passate. Grazie mille a Sepang International Circuit, SRO Motorsports Group ed a tutte le squadre. ”
Stephane Ratel
(fondatore e CEO SRO Motorsports Group): “La nomina di Yokohama come un unico fornitore è la prova che l’interesse per la sfida all’ interno del nuovo Intercontinental GT è in continuo aumento, inoltre, questo dà a tutte le squadre la possibilità di competere a parità di condizioni, ciò porterà certamente ad aumentare lo spettacolo nell’entusiasmante edizione della 12 Ore di Sepang. ”
Website : www.sepang12hours.com