Acquistare pneumatici nel 2017
Gli ultimi test svolti dal Tcs hanno mostrato alcune lacune notevoli nei principali brand di pneumatici. Eccoci quindi davanti alla caduta di un mito. Quando acquistiamo le nostre gomme tendiamo infatti a puntare a colpo sicuro sui grandi nomi, stiamo parlando di Continental, Michelin, Pirelli.
Quando cerchiamo un prodotto sicuro, i grandi nomi ci danno una certa tranquillità e, nonostante i prezzi elevati, una convinzione di qualità e di tenuta su strada senza eguali. A quanto pare però le cose non stanno proprio così ed è necessario analizzare prodotto per prodotto per scegliere un pezzo ottimale.
I recenti test hanno infatti evidenziato come l’aderenza in condizioni difficili, la resistenza all’usura e la tenuta generale non sono sempre ottimali, anche per i nomi ben noti.
In particolare la marcatura M+S, considerata sufficiente dal codice della strada italiano per la circolazione nei mesi invernali, anche dove c’è la prescrizione di catene a bordo, pare entrare in grosse difficoltà in presenza di neve.
Ci troviamo quindi in una situazione mutevole dove l’acquisto di pneumatici non è cosa facile e necessita un accurato studio.
Quello che è accaduto in realtà, è stato l’aumento di qualità generale da parte di tutti i marchi, sia noti che meno noti, che ha portato di fatto a un rimescolamento delle carte che va a complicare la scelta di quale prodotto acquistare e che necessita quindi di avere a disposizione una vasta gamma di brand e modelli e una accurata ricerca, caso per caso.
Dove acquistare le gomme più adatte?
Per avere una vasta scelta e poter valutare i vari prodotti, scegliendo magari pezzi che non fanno parte dell’ultima serie ma di anni precedenti, l’ideale è rivolgersi al web. I siti specializzati offrono infatti molti più pezzi di un normale negozio e ci troviamo con la possibilità di scelta totale e personale, senza qualcuno che spinge per venderci ciò che magari gli è stato richiesto dal fornitore o i pezzi che più difficilmente riesce a smerciare.
Per esempio su https://www.specialgomme.com/pneumatici-quattro-stagioni/, sarà possibile acquistare pneumatici dei marchi più svariati e adatti a tutte le stagioni, dagli pneumatici invernali a quelli estivi, senza trascurare i comodissimi 4 stagioni.
Gli pneumatici sono uno degli elementi fondamentali del nostro mezzo e hanno il compito di seguire le performance e garantire la nostra assoluta sicurezza su strada, ecco perché la scelta del prodotto migliore è una scelta importante, da ragionare e studiare accuratamente.