Nuovi pneumatici autocarro MICHELIN X LINE Energy: Iveco viaggia con una tripla A
Con oltre 200.000 pneumatici venduti da gennaio 2013, la gamma MICHELIN X LINE Energy ha dimostrato più volte la sua capacità di fornire un significativo risparmio di carburante per i fornitori di trasporto su strada e della logistica servizio a lunga distanza. Oggi, Michelin spinge i limiti di questa capacità, offrendo, in collaborazione con Iveco, l’unica gamma di pneumatici che ha sancito una tripla A per la resistenza al rotolamento (in base alle leggi europee in materia di etichettatura dei pneumatici); sia per asse sterzante, sia per rimorchi. Pertanto, i clienti Iveco saranno dotati della prima gamma di pneumatici del mercato degli autocarri a vantare una tripla A per la resistenza al rotolamento su tutti gli assi.
Un notevole risparmio in tutti i sensi
Iveco lancia il nuovo Stralis, che ha funzionalità di trasmissione e di risparmio energetico completamente ridisegnati in attrezzature; ciò garantisce un risparmio di emissioni di CO₂. Per sottolineare i risultati economici e ambientali rivoluzionari della sua nuova serie, MICHELIN X LINE Energy equipaggerà la versione XP e la versione NR del nuovo Stralis
Rispetto alla attuale gamma di pneumatici MICHELIN X LINE Energy (etichettato BBA), la nuova gomma permetterà agli operatori di risparmiare fino a un litro di carburante ogni 100 chilometri, evitando così l’emissione di 2,66 kg di CO₂ sulla stessa distanza. Ciò rappresenta un guadagno di 1,610 € sul costo del carburante per operatori durante la vita iniziale degli pneumatici. Inoltre, sicurezza, durata e longevità caratterizzano comunque i nuovi pneumatici autocarro.
Pierre Lahutte, presidente del marchio Iveco, ha dichiarato: “Con il nuovo Stralis, puntiamo a risparmiare fino all’ 11% di carburante, a seconda della missione del veicolo. Abbiamo dotato i nostri obiettivi le emissioni di CO₂ TCO e ripensando trasmissione Stralis e collaborando con i migliori fornitori del settore. La nostra collaborazione con la Michelin ci consente di garantire ai nostri clienti con le migliori gomme in termini di durata, in combinazione con ridotta resistenza al rotolamento e massimizzando così il risparmio di carburante. ”
TCO₂ Live. Un TCO (costo totale di proprietà) da record
I nuovi pneumatici Michelin X LINE Energy incorporano molte innovazioni rivoluzionarie. I test hanno mostrato sulla durata, buoni risultati per gli pneumatici sulle ruote motrici così come per quelli sterzanti, anche sul bagnato.
“I risultati di test effettuati per quantificare i risparmi di carburante sono pienamente in linea con i nostri obiettivi”, ha detto Pierre Lahutte.
Iveco e Michelin annunciano la loro intenzione di concludere un accordo sul sistema di gestione degli operatori pneumatici di parchi commerciali a motore, nel programma TCO₂ live Iveco.
Come parte del lancio della sua nuova generazione di Stralis, Iveco ha annunciato il lancio di “TCO₂ Live” – un nuovo servizio che mira a garantire ai propri clienti di beneficiare del più basso costo totale di proprietà possibile. Il programma comprende la formazione dei conducenti, consigli sull’ usura e sull’ utilizzo dei mezzi soprattutto per risparmiare carburante, oltre a un impegno di servizi di disponibilità e di assicurazione.
Il programma è un successo in Polonia e in Spagna, dove si è implementato per più di un anno, oggi si estende a nuovi mercati. La gestione degli pneumatici è una parte integrante della TCO₂ Live. Per garantire la massima soddisfazione del cliente in questo settore, Iveco ha progettato il programma in collaborazione con Michelin, che offre già professionisti del trasporto dei servizi di gestione post-pneumatico, quale EFFITIRES, EFFIFUEL e EFFITRAILER
Gianalberto Lupi, direttore della divisione di Iveco Trucks, ha dichiarato: “Con il nuovo Stralis, Iveco è pronto a garantire al cliente un costo di esercizio inferiore del veicolo attraverso una migliore efficienza energetica della nuova gamma, combinata con un alto livello di disponibilità delle parti e la nostra rete di assistenza onnipresente. Iveco vuole, attraverso questa partnership permettere ai clienti di ridurre i costi complessivi di gestione della flotta e concentrarsi sulla loro missione principale. I servizi di TCO₂ Live completano perfettamente la nostra promessa di un funzionamento affidabile del camion. La collaborazione con Michelin ci consente di offrire ai nostri clienti servizi esclusivi, garanzie di massima soddisfazione per tutti i proprietari di camion Iveco. “